martedì 19 febbraio 2013

Volley Prima: a Nibionno il derby, l'ex Farina decisiva


NIBIONNO 3
BULCIAGO 1

NIBIONNO: Ciceri, Dell'Orto, Farina, Lacquaniti, Manzoni, Rigamonti, Tombini, Radaelli, Visentin, Zorz, Gusmeroli (L). All.: Mandelli - Perego.
BULCIAGO: Brambilla, Di Tonno, Fazzi, Malvaso, Ripamonti, Riva, Rocca, Salata, Sanvito, Stefanoni, Valsecchi, Comini (L). All.: Brunelli.
ARBITRI: Sergio Bonanomi e Valerio Rusconi.
PARZIALI: 25-21 (20'); 29-27 (32'); 14-25 (20'); 25-22 (23').

COMMENTO Il solito derby accesso e pieno di emozioni regala al Nibionno il quarto posto in classifica e qualche piccola speranza di rimanere in lizza per il primato. Un incontro che non era iniziato bene per la formazione di Mandelli e Perego costretta a rincorrere l'avversario fin dai primi scambi, 3-6 e 7-12. Bulciago che mantiene il comando fino al 17-18 poi il sorpasso locale. Poi il secondo set sconsigliato ai cardiopatici. Stavolta è Bulciago a inseguire, 14-18 ma nel finale ha anche 3 set point che però la squadra di Mandelli e Perego annulla. Nel terzo parziale la formazione di Brunelli parte subito forte, 0-7. Margine che Nibionno non riuscirà mai a recuperare. Infine il quarto parziale con le biancoverdi sempre in rincorsa, 3-6 e poi 14-17. con la palleggiatrice Visentin al servizio le locali piazzano un break di 4-0 che schianta l'avversario. Migliore in campo l'ex Farina ormai a suo agio nel ruolo di centrale.

Nessun commento:

Posta un commento