martedì 5 febbraio 2013

Volley serie B: Cisano straripante


CISANO 3
SANT'ANTIOCO 0

DIANETICS CISANO: Riva 9, Bonetti 12, Stefanoni 4, Bernardi 4, Cosa 2, Perazzolo 16, Possia (L), Sartirani, Sala. N.e.: Padretti, Carenini, Vicidomini. All.: Marchesi - Bonfanti.
SANT'ANTIOCO: Beccaro 3, Rinoldi 3, Cardona 11, La Forgia 5, Mecci 4, La Rosa 3, Sanbucci (L), Vespasiani, Pintus, Parzeu. N.e.: Gregori, Cau. All.: Basciu - Spina.
PARZIALI: 25-12 (21'); 25-20 (25'); 25-15 (24').

COMMENTO Straripante. Cisano liquida in poco più di un'ora Sant'Antioco, sesto in classifica prima della giornata di domenica, guidato dall'ex serie A1 Cardona. Proprio l'italo cubano sembrava poter rappresentare un problema per i bergamaschi. Alla fine per lui solo una manciata di punti e molti errori e qualche muro subito. E’ un Cisano che gira mille fin dai primi scambi, il classico orologio svizzero. Perazzolo è il catalizzatore del gioco, Riva mura a uno l’ex serie A1 Cardona. Poi è Perazzolo show: a muro è invalicabile e in attacco tramuta in punti ogni pallone, 16-10. Lo spettacolo non è finito perché i ragazzi di Marchesi e Bonfanti vogliono correre ancora più veloce: Sant’Antioco è pietrificato, spaventato come un bimbo di fronte a un rimprovero di un genitore.  Muro (7) e battuta (2 ace e parecchi grattacapi per i sardi) locali sono di impatto micidiale. Secondo set con Cisano ancora padrone ma con meno ardore agonistico dai nove metri. Dal 13-8 Sant’Antioco  cresce la difesa e Cisano patisce, 18-16. Bonetti diventa protagonista con un paio di palloni pesanti che risolvono situazioni di palla complicata in un set in cui Riva e Perazzolo non sono così brillanti come nel primo. La terza frazione si mette subito bene per il Cisano con il coach ospite che sbaglia la formazione costringendo i suoi atleti a rotazioni di ricezione anomale, 10-5. Un lieve affanno la squadra di Marchesi lo ha, 12-10, ma dalle difficoltà Cisano ritrova l'ardore e la furia.  Bonetti e Perazzolo ancora decisivi nell'allungo che schiaccia i sardi. Un bel regalo per il coach Marchesi che proprio domenica ha festeggiato i suoi 47 anni. 

Nessun commento:

Posta un commento