lunedì 4 febbraio 2013

Volley serie b femminile: L. Perego saracinesca, Picco allunga


CISTELLUM 1
BANCA LECCHESE 3

CISTELLUM: Rimoldi, Elli 13, Monne 6, Cartabia 8, Girola 1, Irena Mazzaro 13, Ardo (L1), Arcuri, Sintich, Alesa Mazzaro 9. N.e.: Bettoni, Rossi, Yzeiraj (L2). All.: Nastasi - Piatti.
PICCO LECCO: Colombo 5, Lorenza Perego 21, Ferrario 10, Pastori 15, Manuela Perego 14, Citterio 9, Cravagna (L), Micheli 3, Bonacina. N.e.: Conti, Rizzelli, Cortesi. All.: Borgnolo - Casiraghi.
PARZIALI: 19-25 (23'); 21-25 (26'); 25-20 (25'); 19-25 (25').

COMMENTO Allungo. La Picco vince a Cislago contro la giovane e temibile formazione varesina e rende più solido il suo terzo posto grazie alla concomitante sconfitta di Trecate in casa contro Mondovì: ora il margine lecchese sulla quarta è di 4 punti. Decisive Lorenza Perego e Silvia Citterio. La prima concretizza il lavoro della seconda linea, per lei il 54 per cento in attacco (solo 2 errori e nessun muro subito) e ben 6 muri messi a segno, la differenza fra le due squadre in quel fondamentale a fine gara (14 contro 8 per le lecchesi). La seconda  è una macchina in ricezione con il 67 per cento di perfette, agevolando il compito per la palleggiatrice Colombo. Una Banca che ha sempre reagito e tarpato le ali alle possibili campionesse del domani, Cistellum ha in rosa qualche ragazza del 1998 fresca di convocazione in selezione regionale, partite sempre a mille. In tutte le frazioni le varesine infatti hanno condotto alla prima pausa tecnica: 8-6 nella prima, 8-7 nella seconda e nella terza e 8-5 nella quarta. Nel primo la riscossa biancorossa ha protagoniste le due Perego. Citterio è l'alfiere  di metà set, Ferrario quello dell'allungo, 16-18. Ancora le due Perego chiudono. Nel secondo è il muro di Ferrario a bloccare le offensive locali. Con Pastori la Banca prova la fuga, 19-22 ma è Lorenza Perego nel finale con tre punti di fila a scrivere i titoli di coda. Nel terzo Lecco reagisce alla fuga avversaria, da 14-11 fino al 17 pari, ma cede sotto i colpi delle due Mazzaro. Poi il quarto set vinto con le unghie perchè Cistellum parte forte, 4-0. Dentro Micheli per una spenta Ferrario. Il break decisivo sul turno al servizio dell'ex Mandello. Dal 14-12 la Picco vola fino al 14-19 con Pastori e Lorenza Perego a mettere per terra tutto ciò che vola sopra la rete. Le locali provano a risalire ma sul 18-21 due errori sono il preambolo alla festa biancorossa che esplode grazie all'ultimo attacco vincente firmato da Colombo. Sabato match casalingo contro l'Acquiterme, penultimo.

Nessun commento:

Posta un commento