lunedì 25 febbraio 2013

Volley serie C: Mandello, regalo di compleanno anticipato per Festini


MANDELLO 3
ANGERA 1

MANDELLO: Sacchi 12, Maresi 6, Fossati 18, Pelacchi 7, Contessa 4, Lafranconi 14, Cincera (L), Mascheri 1, Gloria Gaddi, Rocek. N.e.: Tevere, Federica Gaddi. All.: Festini - Binda.
ANGERA: Argento, Branca, Cozzolino, D'Adamo, Galessi, Gasparotto, Giorgetti, Mani, Rizzardi, Santicchia, D'Agostini (L). All.: Rizzardi
ARBITRO: Gerosa di Como.
PARZIALI: 25-18 (15'); 19-25 (22'); 25-15 (20'); 25-13 (18').

COMMENTO Mandello trova punti speranza. La squadra di Festini lascia l'ultimo posto solitario in classifica e si porta a meno 4 dalla salvezza. Pur privo di Valente le bluarancio trovano una prestazione che fa sorridere il proprio coach. <Valente difficilmente sarà della partita sabato - spiega il coach Festini - Dovrebbe però riprendere a allenarsi in settimana>. L'infortunio alla caviglia occorsole in Coppa Lombardia la terrà lontana dai campi di gioco almeno per un altro turno. Festini allora schiera Lafranconi in zona 4 e conferma Pelacchi al centro. <Abbiamo subito solo nel secondo set quando abbiamo commesso troppi errori, subendo il gioco avversario. Per il resto un match dominato>. Nella prima frazione Mandello prende il largo dal 15-12 fino al 24-18. Nel terzo il dominio locale è già nelle prime fasi grazie al servizio di Sacchi, 8-0. Nel quarto dall'11 a 5 si passa sul 23-13.  Sabato altro match delicato per la complessa risalita lecchese: si va a Novate con la consapevolezza che non si può e non si deve sbagliare.

Nessun commento:

Posta un commento