martedì 9 aprile 2013

Volley Prima: Montevecchia sale sul podio insieme al Nibionno


MONTEVECCHIA 3
NIBIONNO 1

MONTEVECCHIA: Stucchi, Marando, Brivio, Dosso, Amati, Brusadelli, Colombo, Amoriello, Caldirola, Perico, Viganò, Casiraghi (L1), Renon (L2). All.: Rebecca.
NIBIONNO: Buratti, Ciceri, Dell'Orto, Farina, Lacquaniti, Manzoni, Rigamonti, Redaelli, Visentin, Zorz, Tombini, Gusmeroli (L). All.: Mandelli - Perego.

ARBITRI: Nicola di Francesco e Simona di Giorgio.
PARZIALI: 23-25; 25-21; 25-22; 25-18.


COMMENTO A Montevecchia scende Nibionno, assetato di punti per rimanere in lizza per la serie D. Montevecchia invece è chiamata a confermarsi in casa dopo aver battuto la capolista Lomagna. Nibionno gioca bene il primo parziale, spinge molto al servizio mettendo in difficoltà la ricezione locale. Le ospiti accumulano parecchi punti di distacco nel parziale. Amoriello, letteralmente trascinatrice delle sue questa sera, si carica sulle spalle la squadra e riesce ad essere incisiva anche da posto quattro: Montevecchia risale. Tra le locali inizia a carburare la fase di muro e difesa, e iniziano ad accorciare il divario fino a superare le biancoverdi, 23-21. Poi qualcosa si blocca e sono le ospiti ad avere il guizzo finale per vincere il primo parziale. Secondo set giocato alla pari dalle due squadre, ma sembra che quella di Rebecca abbia qualcosa in più, dopo essersi fatta scappare malamente il primo set. La chiave sta nel buon lavoro in difesa e un contrattacco,  preciso ed efficace. Bene la centrale Colombo che sostituisce Amati nella coppia con Brusadelli. Le ospiti rimangono comunque molto incisive al centro. Nel terzo parte forte Montevecchia con un parziale di 5-1. Visentin prova a dar carica alle sue variando molto il gioco, ma non ottiene i risultati sperati, esce Zorz ed entra Ciceri, ma le brianzole mantengono saldo il vantaggio accumulato. Solo Stucchi commette qualche doppia di troppo, ma non è sufficiente a far rientrare in partita Nibionno: chiude una buona Colombo con un attacco al centro. Quarto set parte ancora bene la squadra di Rebecca, le ospiti sembra abbiano tirato i remi in barca. Al servizio Stucchi mette in difficoltà la ricezione della squadra di Mandelli. Sul finale del set qualche errore di troppo per le brianzole porta nuovamente in partita Nibionno, che però deve arrendersi alle due diagonali punto di Perico che chiudono set e incontro.

Nessun commento:

Posta un commento