GALBIATE 3
RHO 0
GALBIATE: Bolis 11, Colombo 6, Marconi 9, Rota 8, Monti 11, Rusconi 8, Paleari (L), Sacchi 2, Righetti, Brivio. N.e.: Panzeri. All.: Suerra.
RHO: Allegri, Fabiano, Gallo, Gasperini, Ledda, Midali, Piazza, Rizzi, Romano, Lombardi (L1), Scazzoli (L2). All.: Viganò - Prederi.
ARBITRO: Frigerio di Lecco e Ugolotti di Monza.
PARZIALI: 26-24 (20'); 25-13 (17'); 25-14 (16').
COMMENTO Nonostante la vittoria a Galbiate serve un miracolo per centrare la serie C. Le altre due pretendenti ai posti che valgono la promozione infatti hanno vinto. Tradate, che sabato Galbiate affronterà a Varese, è già nella massima serie regionale (le lecchesi potranno solo raggiungerle ma saranno dietro in classifica in virtù di un numero minore di vittorie). Poco manca al Carimate a cui basterà vincere il match casalingo contro Desio. Biancoverdi che sabato hanno faticato solo nel primo set contro Rho. Le milanesi stanno in scia alle locali: troppi errori locali in attacco consentono alle avversarie di viaggiare a braccetto. Nella parte centrale Galbiate sembra avere il guizzo, 18-15 con Bolis e Monti che sono protagoniste. Poi la ricezione della squadra di Suerra va in crisi: due ace consentono al Rho di giocarsi la vittoria in volata, 22 pari. Galbiate però dai 9 metri trova in affanno le avversarie e grazie a contrattacchi efficaci si aggiudica la frazione. Poi due set fotocopia. La ricezione galbiatese sale, Rusconi può smistare bene il gioco. Galbiate ha una marcia in più, Rho fatica in seconda linea. Nel secondo set le locali volano via già dal 10-2 e che poi si tramuta in 17-7. Nel terzo Monti fa la differenza. L'opposto di Suerra entra in battuta sul 5-5 e esce sul 14-6 mettendo a segno anche 4 ace.
Nessun commento:
Posta un commento