lunedì 4 novembre 2013

Volley serie D femminile: Mandello vola, battuta la sorpresa Agrate; Belgeri loda le sue ragazze; Maresi decisiva sai 9 metri

MANDELLO 3
AGRATE 0

CARTIERA DELL'ADDA MANDELLO: Balatti 4, Bonacina 13, Lafranconi 12, Maresi 3, Sacchi 7, Valsecchi 8, Mascheri (L), Ansaldi. N.e.: Crippa, Gaddi, Pozzi. All. Belgeri - Ratti.
AGRATE: L. Bassani, S. Bassani, Comi, Franke, Giani, Pizzamiglio, Pollastri, Riboldi, Tirorni, Villa, Limonta L. All.: Crippa - Brognoil.
ARBITRO: Gaiati di Lecco.
PARZIALI: 27-25 (27'); 25-19 (20'); 25-18 (22')

COMMENTO Tris Mandello, che così rimane in vetta in coabitazione con Volley Team Brianza. Fa i complimenti alle sue ragazze Belgeri. <Partita quasi perfetta. Abbiamo battuto bene limitando i loro attaccanti di banda, Giani e L. Bassani: la prima pericolosa per il buon feeling con la palla, la seconda per i molti centimetri che poteva sfruttare>. Servizio dai 9 metri che ha permesso al muro bluarancio di toccare molti palloni e di conseguenza alla difesa di recuperare molti palloni. Decisivo per la partita il primo set con il Mandello che rimonta dal 17-20 con Maresi che dai 9 metri mette in crisi l'avversario e Cartiera che passa avanti, 22-20. Poi il finale favorevole. Poi la partita è stata in discesa per il sestetto di Belgeri. Agrate parte male nel secondo, 8-3 con le locali che sfruttano l'inerzia positiva del finale del set precedente. Belgeri frena il tentativo di rimonta avversario chiamando tempo sul 21-16. Terza frazione ancora decisa nel finale con di nuovo Maresi che dai 9 metri riesce a mettere pressione e in difficoltà l'avversario. 

Nessun commento:

Posta un commento