Si è chiuso un altro anno. Molti gli eventi che hanno caratterizzato la stagione agonistica nel territorio lecchese.
Al primo posto c'è sicuramente Miriam Sylla. L'ex olginatese oltre a aver conquistato il terzo titolo nazionale under 18 con Orago, ha preso parte con la nazionale juniores al torneo mondiale, chiudendo quarta. Le soddisfazioni però per Miriam non erano finite. Infatti il numero 17 è finito sotto le mire e poi nella rosa della Foppapedretti di serie A1. Non contenta il giovane talento lecchese ormai è in pianta stabile nel sestetto iniziale di coach Lavarini e dopo Diouf e il secondo terminale offensivo orobico. Prossimo passo la nazionale maggiore? Forse il punto di domanda riguarda solo il quando..
Al secondo l'under 14 della Picco Lecco di Luisella Milani. Le biancorosse hanno centrato uno storico secondo posto a livello regionale uscendo battute in finale solo dall'Orago, poi scudettato. Un cammino regionale inaspettato che ha mostrato le doti delle formazioni di Milani: determinazione, coraggio e voglia di lottare. La finale è stata a senso unico anche se Orago ha provato a togliere, per un attimo, il piede dall'acceleratore ma ha subito poi dovuto fare i conti con un Lecco che ha provato a infastidirlo e a scaldare il Bione.
Al terzo posto un altro talento olginatese, Sylvia Nwakalor. Una escalation incredibile e vertiginosa per la schiacciatrice della Gierre. Al torneo delle province è stata poco utilizzata ma ha catturato le attenzioni di selezionatori regionali e nazionali. Poi un piccolo raduno fra le migliori atlete del trofeo delle province e qualche allenamento con la selezione regionale agli ordini di Pedullà. Poi un torneo con la selezione regionale, un miniraduno nazionale agli ordini del commissario tecnico seniores Mencarelli. Infine la convocazione per un raduno con la nazionale prejuniores, bienno 1998-1999.
domenica 29 dicembre 2013
Volley: i protagonisti lecchesi del 2013, Sylla sul gradino più alto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento