lunedì 2 dicembre 2013

Volley serie C: Giudici trascina Olginate, incisiva al servizio e a muro; si rivedono in campo Kim e Ester Morato

HLL OLGINATE 3
GORLE 1

HLL OLGINATE: Giudici 6, Rainoldi 13, Graziano 10, Spreafico 18, Cecilia Morato 13, Milesi 10, Giorgianni (L1), Kim, Baggioli 1, Ester Morato 2. N.e.: Scola, Cortesi. All.: Carnelli - Solinas. 
GORLE: Bergamini 8, Marzanini 1, Purpuri 2, Novernici 1, Vaccaro 11, Mazza 8, Altomonte, Nicoli 1, Pedrini 5, Spreafico. All.: Mafioletti. 

ARBITRO: Fumagalli di Como.
PARZIALI: 19-25 (23'); 25-18 (22'); 25-6 (20'); 25-13 (22')

COMMENTO E' arrivata. Insperata dopo il primo set, in cui la Gierre sembra giocare con il solito spirito se si eccettua Giudici, è giunta la prima vittoria dell'Hll Olginate. La grossa novità del sestetto iniziale biancoblu è stato proprio l'ingresso della palleggiatrice ex Volley Team preferita all'ex Picco Cortesi. Impacciata in alzata nelle prime fasi il numero 3 olginatese però in battuta ha spinto fin dal fischio iniziale mettendo in crisi Gorle e in difesa ha messo cuore, volontà che le hanno permesso di recuperare molti palloni e coprire anche disattenzioni delle compagne. Il cambio di ritmo delle lecchesi in battuta dove oltre al numero 3 poi a turno, con Milesi una spanna sopra le altre compagne, a fare la differenza. Gorle è andato in panne e anche il muro dell'Hll ha fermato le occasioni in cui il Gorle ha provato a recuperare con l'attacco al disagio in seconda linea.
In avvio l'Hll non sfrutta parecchie occasioni per chiudere situazioni agevoli e in un paio di volte ha il contrattacco per andare in vantaggio ma lo spreca, sbagliando. Così il Gorle grazie a due muri prende il largo e nel finale il tentativo di rimonta da parte delle lecchesi è bloccato da due attacchi di Vaccaro. Poi dall'inizio del secondo set il cambio. Giudici dai primi scambi manda a fuoco il reparto arretrato avversario, 4-1. L'Hll torna a pasticciare, Carnelli rivede i fantasmi del set precedente. Però stavolta Olginate non smette di spingere dai 9 metri, Spreafico trova pertugi in parallela, Gorle è in affanno. Il muro olginatese ora marca, sul 20-12 il set sembra in mano alle locali. Risalita Gorle ma è un muro di Graziano a bloccarne la rimonta. Poi di fatto la partita è in discesa perchè Gorle che non aveva in rosa il libero naufraga in seconda linea e in attacco incoccia spesso contro il muro locale. Nel finale spazio anche a Ester Morato e Kim recuperate dagli infortuni ma usate ancora con parsimonia.

Nessun commento:

Posta un commento