MANDELLO 3
EDILBI SONDRIO 1
CARTIERA DELL'ADDA MANDELLO: Crippa 1, Bonacima 17, Maresi 4, Gaddi 4, Sacchi 10, Valsecchi 19, Pozi, Balatti 4, Ansaldi (L), N.e.: Lafranconi. All.: Belgeri-Ratti.
EDILBI SONDRIO: Bassola, Bononomi, Bassi, Amonini, Menecini, Fomialti, Ortensio, Colombera, De Capitani, Ferrari, Mazzoreto, Moreschi (L). All.: Minotti.
ARBITRO: Lanfranchi di Lecco.
PARZIALI: 23-25 (27'); 25-17 (18'); 18-25 (24'); 25-17 (27'); 15-12 (20').
COMMENTO Mandello salva il secondo posto. <Non ci sarebbe stato nulla da recriminare se Sondrio avesse vinto - spiega sincero il coach del Mandello Nicola Belgeri - Abbiamo una rosa ridotta ai minimi termini e anche chi deve giocare deve stringere i denti. Per preservare le energie abbiamo anche saltato un allenamento>. Lafranconi è ferma per problemi alla schiena, Gaddi ha passato una settimana difficile per colpa della febbre e Valsecchi è in campo nonostante il problema alla spalla non sia guarito. <Per fortuna dovrei recuperare Mascheri ma non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale e di fine anno per far recuperare alla mia squadra gli acciacchi>.
Mandello era partito bene, Valsecchi al servizio fa male, 12-6. Sondrio però non molla e recupera subito e nel finale ha la meglio. Poi tre frazioni dominati dalla squadra poi risultata vincente e che fin dalla prime battute era riuscita a mettere pressione all'avversario. Il tie break sembra vedere Sondrio prendere il largo, 1-5. Al cambio di campo le bluarancio sono ancora sotto, 5-8. Alla ripresa delle ostilità però Mandello recupera, 11-10. Sondrio ha un sussulto, 11-12 ma poi sono ancora le ragazze di Belgeri a avere la fiammata vincente.
Nessun commento:
Posta un commento