lunedì 2 dicembre 2013

Volley serie D: Galbiate soffre ma incamera tre punti; Marconi decisiva nella rimonta, 15-20, del secondo set

GALBIATE 3
SONDRIO 1

CO-CAR GALBIATE: Bolis, Malvaso, Marconi, Rota, Spada, Tombini, Paleari (L), Riva, Rusconi, Pirovano. N.e.: Monti. All.: Perego.
EDILBI SONDRIO: Tramanzoli, Pini, Curtoni, Boscaggi, Gusmeroli, Pontiggia, Spini, De Leonardis, Maffeina, Secchi, Trabucchi (L). All.: Mazzotante- Bruni.

ARBITRO: Mamprin di Como.
PARZIALI: 25-23 (20'); 26-24 (30'); 20-25 (24'); 25-16 (22').

COMMENTO Galbiate impreciso ma in crescita ritrova i tre punti che mancavano dal 26 ottobre.
In avvio le biancoverdi però patiscono i soliti mali: ricezione in affanno e attacco che non riesce a metterci una pezza. Tombini (tornata a essere pimpante dopo qualche giornata di appannamento) in battuta la chiave per il successo della prima frazione. Andata al servizio sul meno 3 del 14-17 la biancoverde perde la battuta solo sul 21-18. Sullo slancio della fine del primo set, il Co-Car parte pimpante dai 9 metri anche nel secondo, 10-5. Poi però le locali si fermano, Emmeti torna a farsi pericolosa e dopo aver raggiunto la parità a quota 13 sembra decollare, mettendo il sigillo sul secondo set, 15-20. Capitan Marconi però dai 9 metri rimette in corsa le compagne, Galbiate rimonta sul filo di lana, 23 pari e con Bolis e Tombini chiude. La terza frazione è decisa da un break delle ospiti che in difesa mostrano piglio e determinazione. Non si scoraggia Galbiate che al cambio di campo torna a spingere dai 9 metri e dal 10-7 prende il volo e i tre punti con Spada e Marconi che mettono in crisi le avversarie, 19-13. Il sigillo finale è di capitan Marconi. 

Nessun commento:

Posta un commento