domenica 19 dicembre 2010

Basket serie B d'Eccellenza: Costa espugna Torino

Pronta reazione della B&P Costa con una vittoria di autorità sul campo di Torino per 51-56. Prive di Molteni, fuori per una distorsione, le masnaghesi hanno giocato con molta autorità e convinzione, cancellando la brova sbiadita con Novara. La tensione gioca subito un brutto scherzo alle lecchesi che si ritrovano subito sotto per 8-1. Il time-out e l'ingresso di Gerosa danno nuova linfa al gioco e la squadra gioca con più fiducia chiudendo il parziale avanti per 14-21. Torino ritrova il pari a quota 21 sfruttando anche un tecnico fischiato alla panchina di Costa, ma poco dopo è Longoni a trascinare la sua squadra coadiuvata da Gerosa e Tagliabue. Le ospiti sono in ritmo e grazie alla difesa a zona dilatano il vantaggio sino al +15 dell'intervallo (24-39). Alla ripresa si smette di segnare. Costa lo fa solo al 6', mentre Torino sfrutta un break di 6-0 per tornare sotto. Nel quarto parziale sono Longoni Pozzi e Tagliabue a segnare canestri che tengono a distanza le piemontesi ormai incapaci di trovare la rimonta. Tabellini:
Torino:
Martini 4, Caputo, Magnarini 6, Mortera 12, Rossetto, Camandona, Nicola 2, Balbo 2, Gambino 19, Ponzin 4. All.: Salvemini.
Costa: Longoni 20, Pozzi 3, Tagliabue 16, Galli 3, Viganò, Ranieri ne, Beccalli 2, Gerosa 12, Casartelli, Pirovano. All.: Astori.
Parziali: 14-21, 24-39, 34-45.

Nessun commento:

Posta un commento