Non potevamo finire l'anno nel modo migliore. Il successo con Villasanta (59-62) rende euforico Alberto Colombo, il coach (ancora squalificato) di Olginate. Contro una squadra fisicamente dominante, Olginate inizia con un passivo sconcertante, con solo 11 punti a referto e il -13 alla prima sirena, per via di troppi 1c1 con una squadra dalla difesa tanto aggressiva. Cambio di rotta nel 2° parziale, la difesa sale di intensità, arriva qualche palla rubata e quando si innesca pure il contropiede Olginate riesce a rimettere il fiato sul collo di Villasanta (28-21, con la tripla di Luca Lorenzon).La partita continua a non essere bella, ma ruvida e spigolosa. L'inerzia cambia con la scelta della zona press di Olginate, che porta Villasanta a tirare dalla lunga con un terribile 0/8 e porta all'aggancio sul finire di 3° quarto, col 45-43.La partita si mette sui binari dell'equilibrio, ma Olginate non riesce a mettere il naso avanti prima dell'ultimo minuto: la parità arriva a quota 57, cui fa seguito lo 0/2 di Milani per i locali. I padroni di casa fanno pressione per recuperare il possesso, ma una rocambolesca circolazione di palla porta a servire Mauri che confeziona il primo vantaggio dei suoi (57-59). Nell'azione successiva Boffi non va a segno per Villasanta, che per l'ultimo possesso ospite sceglie di non fare fallo: la punizione si materializza con la tripla di Mauri, per il 57-62. Nell'ultimo possesso di Villasanta l'imperativo olginatese è evitare tiri da 3 o falli, quindi c'è spazio per Delle Vedove che va a segno in penetrazione sulla sirena.Prima posizione, scontri diretti a favore con Arcore e Villasanta e squadra decisamente in palla: meglio di così, ha ragione il coach, il 2010 non poteva finire. Tabellini:
Villasanta: Favalessa 3, Chedal 2, Lonati 3, Buffi 3, Brambilla 6, Crippa 9, Delle Vedove 14, Cappeletti 5, Milani, Granata 14. All.: Gandini.
Olginate: Dell'Oro, Spreafico 11, Amigoni 1, L. Lorenzon 10, Tavola 11, Consonni ne, Negri, Redaelli 12, Mauri 12, Lodigiani 5. All.: Puglisi.
Parziali: 24-11, 39-33, 45-43
lunedì 20 dicembre 2010
Basket serie D: La capolista Olginate passa anche a Villasanta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento