lunedì 20 dicembre 2010

Basket serie D: Mandello beffato a Paderno

Ancora una sconfitta per Mandello, ancora una volta rimanendo in partita per gran parte dell'incontro, ancora una volta con la beffa sul finale (69-59). Dopo un brutto inizio con Paderno subito avanti fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio, Mandello ha contenuto il distacco nel 2° quarto con la zona: Stavamo giocando male, quantomeno abbiamo limitato il passivo, ci spiega Gianluca Motta, coach di Mandello.Musica completamente diversa dopo l'intervallo lungo: proprio con la difesa individuale Mandello riesce a spegnere la luce sull'attacco di Paderno, che per tutta la frazione viene limitato a soli 3 punti, con un canestro di Montagnolo e un libero di Protti. L'attacco, per quanto non proprio rovente (13 punti), è invece equilibrato, con Penci a segno da 3, Ciceri da sotto e Monti da fuori. Mandello riesce così a rimettere in piedi la partita, raggiungendo anche il +4 in apertura di ultima frazione (44-48). Paderno però non ci sta, e gioca a sua volta la carta del cambio di difesa: la zona 2-3 chiusa in area complica la partita di Mandello, che con una buona circolazione di palla si costruisce pure buoni tiri ma non va oltre un frustrante 0/8, che penalizza l'intensità difensiva: i 27 punti subiti ad opera dei padroni di casa sono un ostacolo decisamente insormontabile per Mandello.Deluso ma fiducioso coach Motta: In un campionato equilibrato come questo due partite vinte o perse possono fare la differenza: peccato aver lasciato altri 2 punti importanti qui a Paderno. Ora per noi sarà fondamentale recuperare qualche giocatore, per continuare lo sviluppo del gioco e aumentare l'intensità degli allenamenti, visto che da quasi due mesi devo fare i conti con troppi infortuni. Tabellini:
Paderno:
Cancian 4, De Pasquale 5, Ferrara, Gazzoni, Grassi 6, Marconi 8, Masoli 11, Montagnolo 5, Protti 24, Marelli 4. All.: Ascenzo.
Mandello: Magni 10, Monti 12, Panzeri 6, Anghileri 3, Ciceri 12, Fazio 2, Negri 6, Penci 8, Castagna, Motta ne. All.: Motta.
Parziali: 24-16, 39-30, 42-43

Nessun commento:

Posta un commento