Chiusura in bellezza per la B&P Costa che si garantisce il quarto posto dopo la vittoria con Torino, avversario motivato e determinato, giunto a Costa per giocarsi le sue chanches. Match piacevole che ha visto la squadra di casa provare per varie volte l'allungo poi respinto dalle piemontesi. L'inizio è di marca lecchese con la tripla di Molteni e canestri in contropiede per l'11-2 del 3'. Torino si rimette subito in corsa con gli 8 punti di Nicola che portano al sorpasso, poi Pozzi realizza il canestro del pareggio. Il secondo quarto inizia con il parziale di 5-0 per le ospiti, cui Costa risponde con un perentorio 14-2 che vale il 31-23. Torino esce bene dal time out e punisce con Magnarini e Gambino, poi arriva il canestro di Bassani che manda le squadre al riposo sul 37-31. Costa punge in attacco, ma dietro mostra alcune lacune e non riesce a gestire il vantaggio costruito di 9 lunghezze. Si arriva nel finale con un misero +1 dopo la tripla di Mortera e due punti firmati da Gambino, ma ci pensano Bassani, Pozzi e Molteni a tenere a distanza le piemontesi, che però non mollano grazie alla precisione ai liberi. La freddezza di Tagliabue e Galli nei minuti finali, porta alla vittoria. Costa sfrutterà il fattore campo nel primo turno play off con San Bonifacio, quinta classificata nel girone A2. Sabato alle 21 si giocherà gara 1 nella palestra di via Verdi.
B&P Costa - Pall. Torino 76-68 (parziali: 16-16; 37-31, 57-51)
B&P Costa:Molteni 20, Pozzi 10, Gerosa 2, Tagliabue 19, Galli 6, Longoni 6, Beccalli 2, Casartelli, Bassani 4, Viganò 7. All.: Astori.
Pall. Torino:Martini 4, Di Giacomo 2, Magnarini 4, Mortera 12, Rossetto 1, Camandona 4, Nicola 16, Balbo, Gambino 18, Ponzin 2. All.: Caputo.
Nessun commento:
Posta un commento