Con il roboante successo conquistato sabato sera fra le mura amiche con Savona (76-44), la B&P Costa ribalta l'amaro -5 della seconda giornata d'andata e mette le mani sul quarto posto in classifica, ora in condominio proprio con le liguri (che ha una partita in meno ma a differenza di Costa non ha ancora giocato con la capolista Conad Cossato).
Le ragazze di Astori sono decisamente in palla, e vanno a segno con continuità di fronte all'alternanza di difese delle liguri. L'inizio è dei più promettenti, con il perentorio 11-2 al minuto 4 con cui le biancorosse danno il benvenuto alle avversarie, accelerando anche fino al 21-6 dopo altri 3 giri di lancette. La zona savonese dà fiducia alle ospiti, che approfittano di Besagni e Scrignar per privare un pallido recupero (32-18, con 7' da giocare nel 2° quarto), ma alla seconda sirena il vantaggio fa l'occhiolino ai venti punti, con Tagliabue che ne ha già 15 a referto, Molteni 11 e Pozzi che in difesa fa perdere lucidità a Besagni.
Ancora zona dopo la pausa lunga, ma Costa non ha difficoltà ad aprire la scatola e a tirare fuori un 5-0 firmato da Giorgia Molteni con la tripla che porta al nuovo massimo vantaggio sul +22.
Nel finale le rotazioni si ampliano e c'è spazio anche per i canestri di Casartelli e Pirovano, che conducono il risultato fino al sontuoso +32 finale.
"Siamo sicuramente in un buon momento", spiega Maurizio Astori, "il che si vede dal fatto che anche questa settimana abbiamo superato quota 70 punti (dopo i 73 a Biella, ndr), ma dobbiamo continuare così per confermare quanto di buono abbiamo fatto: nel frattempo non possiamo che goderci questo successo". Tabellini:
Costa: Longoni 4, Molteni 18, Pozzi 10, Tagliabue 18, Galli 10, Beccalli, Gerosa 4, Pirovano 4, Casartelli 6, Viganò 2. All.: Astori.
Savona: Casto, Iannuzzi, C. Marchetti 2, L. Marchetti 2, Ciriminna 6, Grillo 7, Besagni 13, Ariu, Scrignar 17, Debenedetti.
Parziali:28-10, 44-28, 55-36.
domenica 16 gennaio 2011
Basket serie b d'Eccellenza: Costa travolgente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento