domenica 16 gennaio 2011

Basket serie D: Passo falso della capolista Olginate

Niente da fare per Olginate sul campo di Paderno, dove i ragazzi di Alberto Colombo chiudono con una sconfitta il girone d’andata per 69-54. Dopo un buon inizio, sul finale si sono viste le prime avvisaglie di qualche problema, con Olginate che invece di allungare permetteva con troppi errori da sotto a Paderno di rimanere in partita. Il primo sorpasso dei padroni di casa arriva sul finire del 3° periodo, con la tripla di Montagnolo che vale il 46-44, e da li Olginate non ha la forza di reagire e di tornare avanti. "Non è il modo migliore di chiudere il girone d’andata, ma è un campionato difficile ed equilibrato, e basta un attimo in cui non siamo al meglio per avere di nuovo tutte addosso", spiega Alberto Colombo, coach i Olginate. Gli fa eco il suo vice, Marzio Puglisi: "Abbiamo avuto un problema di testa, di reattività: finchè abbiamo tenuto con la concentrazione e l’intensità difensiva anche l’attacco è andato bene, ma quando ci hanno superati siamo usciti dalla partita". Olginate ha provato invano ad alternare difese, mentre ha faticato particolarmente ad attaccare la zona pari dei padroni di casa, e in lunetta non è andata oltre un mediocre 14/28. Un peccato, questa sconfitta, ma non riesce a scalfire l’eccellente girone d’andata che i biancoblu hanno disputato. Tabellini:
Paderno: Marelli, Magri 6, Toffoli, Gazzoni 6, Grassi 2, Montagnolo 13, De Pasquale 12, Cancian 15, Protti 8, Marconi 7. All.: Ascenzo.
Olginate: Dell’Oro 1, Spreafico 4, Amigoni 2, Mencarelli 16, Tavola 13, J. Lorenzon ne, Negri, Lodigiani 10, Redaelli 6, Mauri 4. All.: Colombo.
Parziali:13-21, 30-33, 46-44.

Nessun commento:

Posta un commento