domenica 16 gennaio 2011

Basket serie B d'Eccellenza: Starlight asfalta Genova

Neanche le briciole. La Starlight Valmadrera chiude la pratica Genova già nel primo quarto, portando il vantaggio a 15 punti e aumentando progressivamente il margine del proprio vantaggio sino al 73-36 finale.
Genova era una squadra da prendere con le molle: la classifica non premia particolarmente le ragazze di Vignati, comunque reduci dall'ampia vittoria casalinga di 7 giorni fa contro Novara. Niente da fare in via Leopardi, pronti via il vantaggio è in doppia cifra e c'è gloria per tutte le ragazze a disposizione di Maurizio Frigerio.
"Ci confermiamo la prima forza e mezzo del campionato", scherza il presidente del sodalizio biancoblu, Gianmario Brambilla: "solo lo scontro diretto ci pone dietro Biella, ma nel girone di ritorno le aspetteremo qui. Oggi le ragazze sono state brave a sistemare subito le cose in nostro favore, così tutte e 10 hanno avuto minuti e l'occasione di mettersi in luce": si segnala la baby Butti, classe '92, a referto con 4 punti, e la certezza Bussola (per lei 22).
Nel prossimo turno la Starlight scambierà con il Basket Costa l'avversaria di questa seconda giornata: se le biancorosse faranno visita alle liguri sull'ostico parquet di Genova, Valmadrera giocherà qualche chilometro più a ovest, contro quella Cestistica Savonese che in via Verdi ha incassato un rotondo -30. La data segnata sul calendario è quella di domenica 28 febbraio, quando in via Leopardi la miglior difesa del campionato, quella delle padrone di casa, avrà da ribaltare il -12 subito dal miglior attacco, quello della Conad Cossato. Una marcia a distanza, ma perchè sia la partita decisiva occorre affrontare le tappe intermedie con la decisione e la determinazione messa in mostra con Genova. La strada è quella giusta. Avanti tutta. Tabellini:
Starlight: Bussola 22, Capiaghi 8, Arnaboldi 9, Gariboldi 8, Butti 4, Cotti, Turri 6, Viganò 7, Vassena 2, Scudiero 7. All.: Frigerio.
Genova: Turra, Toncinic, Lanari 4, Canepa 1, Bracco, Scozzari 12, Prandi 4, Giorato 1, Mancini 6, Marciani 8. All.: Vignati.
Parziali: 24-9, 37-20, 51-23.

Nessun commento:

Posta un commento