lunedì 16 dicembre 2013

Volley serie C: Olginate lascia strada alla capolista, ma ritrova Ester Morato

HLL OLGINATE                  0
LEMEN VOLLEY                3

HLL OLGINATE: Baggioli 1,Cortesi, Giudici, Graziano 3, Kim, C. Morato 6, E. Morato 10, Rainoldi 6, Scola 1, Spreafico 3, Giorgianni(L). N.e.: Valsecchi. All. Carnelli-Solinas
LEMEN VOLLEY: Sanfilippo, Salerno, Erba, Bettelli, Cavagna, Fusi, Guerini, Morstabilini, Carissimi, Rossito, Ghisleni, Paddi(L). All. Stucchi-Lozza
ARBITRO: Zacharie di Como
PARZIALI: 13-25(18’);12-25(19’);20-25(22’).

COMMENTO Un Lemen con un buon opposto (Morstabilini) ed una palleggiatrice di categoria superiore Cavagna ha ragione in tre set di un HLL con ricezione e attacco sottotono.
Primo parziale con inizio in sostanziale parità, si va punto a punto fino all’11-12 con Cecilia Morato in attacco e Spreafico a muro che danno filo da torcere alla almennesi, poi la luce si spegne, il Lemen accelera e le ragazze olginatesi rimangono al palo subendo un break di sette punti fino al 12-23, set finito e cambio campo.
Secondo parziale  che è la prosecuzione del finale del primo, Olginate va sotto 1-7 ai primi scambi. L’attacco non impensierisce più di tanto l’avversario e la ricezione non aiuta. Cavagna dà spettacolo smarcando le proprie attaccanti che a volte realizzando senza essere contrastate dal muro biancoblu. Graziano tenta qualche colpo risolutore ma è praticamente sola fino all’ingresso di Ester Morato. Buono il suo approccio fatto di decisione e coraggio che porta qualche punto per ridurre il gap nella fase finale.

La terza frazione vede Ester Morato in campo fin dall’inizio e il suo apporto è ‘pesante’. Il set viene combattuto punto a punto 6-7 e 8-8 fino all’ace del 12-12. Ester Morato marca anche il 17-20 che tiene le olginatesi in scia. Poi però è di nuovo il Lemen che sale in cattedra e piazza un break di tre punti fino al 17-23 che condanna di fatto le ragazze di Carnelli.

Nessun commento:

Posta un commento