Occasione sprecata! Mea culpa per non aver saputo vincere una partita che era ampiamente alla portata. Di fronte hai Biella la capolista e favorita per salire in A2, che ha un bilancio favorevole di 5-0 negli scontri diretti con la Starlight. Alla fine però se non segni non vinci le partite anche con una difesa impeccabile. Il tabù resta tale e la Conad può così tornare in vetta solitaria pur non giocando una partita super. Valmadrera parte subito troppo contratta sbagliando 7 attacchi consecutivi che inducono Frigerio a chiamare time out sullo 0-8 dopo 4'. Al rientro la squadra risponde con 2 triple di Bussola e Scudiero che riportano in carreggiata la Starlight. La tensione è alle stelle con tanti errori da ambo le parti. L'arbitraggio troppo permissivo fa arrabbiare Frigerio che si becca un tecnico ma Biella è imprecisa dalla lunetta e non approfitta. La frazione si chiude con i canestri di Scudiero e Zanon che garantiscono il minimo vantaggio. Nel secondo quarto dopo il canestro di Bussola, Valmadrera accusa un leggero black-out che vale il 7-0 e il nuovo vantaggio piemontese sul 15-18. Biella però non da la spallata per allungare, sbagliando da fuori e ai liberi e la gara prosegue in equilibrio sino all'intervallo chiuso sul +2 per la squadra di casa. Dopo la pausa Valmadrera entra più determinata infila un break di 5-0 con tripla di Arnaboldi per il +7 (29-22) ma poi si spegne. Dopo il time-out Biella risponde con 3 siluri consecutivi di Simonetti che rimettono il match in parità, senza che una squadra prenda il sopravvento sull'altra. Errori, scelte affrettate e arbitraggio non all'altezza. Il quarto periodo è all'insegna di tutte queste cose. Valmadrera non segna più mentre Biella pur senza strafare viene spinta dal suo cervello Montanaro che confeziona una tripla e un canestro di pregevole fattura per il 36-40 a 6'30" dalla fine. La gara poi diventa la sagra degli errori con 5' e zero canestri. Quando Montanaro esce per 5 falli, si accendono le speranze di vittoria, anche perché Valmadrera trova un canestro con Arnaboldi per il -2 a 1'08" dalla fine, ma nell'azione seguente la difesa sinora impeccabile si dimentica Coen che segna in totale libertà il 38-42 a 55". Si cerca il tiro affrettato ma esce una conclusione inguardabile di Turri e l'ultimo canestro è di Simonetti che sulla sirena dei 24" segna la tripla che suggella la sua prestazione.Starlight - Conad Biella 38-45 (parziali 13-11, 24-22, 34-33).
Starlight: Bussola 7, Capiaghi, Arnaboldi 5, Gariboldi, Cotti 5, Turri 7, Viganò 1, Vassena, Scudiero 8, Zanon 5. All.: Frigerio.
Biella: Pace ne, Santuz, Simonetti 13, Montanaro 15, Pignetti 7, Coen 5, Domizi 1, Angelo, Bonetti 2, Picotti 2. All.: Masi.
Nessun commento:
Posta un commento