domenica 13 febbraio 2011

Basket serie B d'Eccellenza: La Starlight fa suo il derby

La Starlight fa suo anche il secondo derby stagionale facendo valere la legge della squadra più forte. Il collettivo di Valmadrera ha avuto la meglio sulle masnaghesi che hanno avuto in Tagliabue l'unica in grado di poter far male alla difesa di casa. Troppo poco per poter vincere la partita. Primo periodo equilibrato che vede la sola Tagliabue contro la Starlight. Costa fa capire subito di attraversare un buon momento e si porta avanti sul 4-6, poi dal 9-9 del 4' e Valmadrera a provare a fare la partita anche se ha Scudiero in panchina con 3 falli. Zanon esce dalla panchina e fa capire che con Costa si trova a suo agio con una tripla, un libero e un canestro allo scadere per il 17-12. Ma al rientro sono le masnghesi ad essere più incisive con l'ultimo vantaggio sul 17-19. Valmadrera apre la difesa a zona di Costa prima con la tripla di Bussola e poi con Cotti (24-19) ma non riesce a spezzare in due il match e viene ripresa da 5 punti consecutivi di Molteni. Si va all'intervallo con un margine di 2 punti per la squadra di Frigerio che non riesce a giocare con continuità. La svolta però arriva dopo la pausa con il passaggio a zona adattata della Starlight. Costa segnerà solo 14 punti in 2 periodi. Si apre con Tagliabue per il 28-28 poi è un 11-0 firmato da Turri, Cotti e Bussola. Le ospiti sembrano accusare il colpo ma poi con la solita Tagliabue interrompono l'emorragia sul 39-33. Valmadrera ha in mano le redini della partita con la difesa a zona che si adatta a uomo che non consente nemmeno un tiro pulito alla B&P. Nel quarto periodo segna solo Tagliabue all'inizio (44-38), poi è un monologo di Zanon che mette a referto 9 dei 17 punti finali per il break decisivo di 11-0. Costa è battuta per la seconda volta e Frigerio può sorridere: "Se riusciamo a giocare di squadra possiamo giocarcela con tutti. La chiave è stata la nostra difesa provata in settimana che ha mandato in confusione le nostre avversarie ".Mastica amaro Astori: "Dare la palla sotto era impossibile e se non segni nemmeno da fuori non puoi vincere ".
Starlight - Costa 55-40 (parziali 17-15, 28-26, 42-36)
Starlight: Bussola 14, Capiaghi 4, Arnaboldi 2, Gariboldi, Cotti 6, Turri 4, Viganò 2, Vassena 2, Scudiero 4, Zanon 17. All.: Frigerio.
Costa: Casartelli 2, Longoni 5, Molteni 7, Galli 4, Tagliabue 20, Gerosa, Beccalli 2, Viganò, Ranieri ne, Pozzi. All.: Astori.

Nessun commento:

Posta un commento