lunedì 28 marzo 2011

Basket serie B Eccellenza femminile: Starlight in scioltezza a Moncalieri

La Starlight si aggiudica con autorevolezza anche l'ultimo incontro della prima fase andando a espugnare il parquet di Moncalieri. Gara senza particolari emozioni, dominata dalle ospiti dopo 15' di equilibrio. Valmadrera si presenta con Arnaboldi in panchina per onor di firma per un problema al polpaccio. Il primo quarto è giocato punto a punto, poi quando iniziano le rotazioni, la Starlight fa valere il suo maggior tasso tecnico. e la profondità della panchina. Il break di 11-1 spiana la strada alle lecchesi che vanno al riposo sul +10, controllando poi ritmo e punteggio nella seconda parte. Il commento di Frigerio:" Partita normalissima che ci ha visto prevalere per la nostra panchina più lunga. Loro comunque erano prive della lunga Salvini ed erano gia contente del piazzamento avuto in campionato" Una prova di forza ben augurante in vista del primo turno dei playoff che inizierà domenica prossima alle 18.30, quando a Valmadrera arriverà la Velco Vicenza, compagine che ha chiuso il girone A2 al settimo posto. Vicenza ha vinto 12 scudetti e 5 coppe Campioni negli anni 80, poi è scomparsa. Due anni fà è avvenuta la rifondazione grazie al lavoro del presidente Concato che ha in testa un progetto basato sul settore giovanile. L'allenatore è Loris Gorlin fratello di Lidia che è stata la capitana della Primigi Vicenza.
Azzurra Moncalieri - Starlight Valmadrera 34-54 (parziali: 14-16, 21-31, 27-41)
Azzurra Moncalieri: Morello, Cresto, Bianco 13, Ballero 4, Pegoraro, Thompson 3, Battista 2, Ferraris 2, Valguarnera 10. All.: Cardile.
Starlight Valmadrera: Bussola 17, Capiaghi 7, Arnaboldi ne, Gariboldi 3, Cotti 8, Turri 6, Viganò 2, Vassena, Scudero 6, Zanon 5. All.: Frigerio.

Nessun commento:

Posta un commento