lunedì 12 novembre 2012

Volley serie c femminile: Gierre spreca, Focol le brucia un punto

LEGNANO 2
GIERRE 3

FOCOL LEGNANO: Zanello, Buttol, Pieroni, Castelli, Brunella, Bianchi, Bossi (L), Bottini, Vanoni, Rosato, Ranghetti. All.: Buonavita.
GIERRE SCALE OLGINATE: Comi 6, Bariselli 18, Franke 6, Isella 5, Palazzi 25, Galizioli 12, Merlino (L), Graziano. N.e.: Bonaiti, Rainoldi, Baggioli. All.: Gritti.

ARBITRO: Bollini di Varese.
PARZIALI: 19-25 (22'); 25-23 (25'); 19-25 (20'); 25-22 (24'); 8-15 (15').

COMMENTO Olginate in versione natalizia si rammarica per il punto perso. <Pur non giocando una buona partita abbiamo lasciato sul campo del Focol un punto - si rammarica il presidente Samuele Biffi - Abbiamo sprecato vantaggi importanti nel secondo e nel quarto set>. Nella seconda frazione la squadra di Gritti ha un passaggio a vuoto dal 16-19 fino al 24-20 per le avversarie: un black out che costa un parziale di 8-1. Poi una piccola rimonta ma le locali chiudono all'ultima occasione. Nel quarto le biancoblu sprecano un margine ridotto di 2 punti ma in dirittura d'arrivo. Dal 20-22 le lecchesi subiscono un break avversario di 5 a 0 che porta l'incontro al tie break. <Ciò che più rammarica di questi break è il fatto che molti punti dell'avversario li abbiamo regalati noi con errori. Muro, difesa e ricezione sono stati in affanno per tutta la durata dell'incontro. Ci sarà molto da lavorare>. Ora la Gierre tornerà al lavoro in attesa, sabato, di sfidare la pericolante Sab, penultima in classifica a quota 3. Un'occasione ghiotta in cui però la formazione di Gritti non dovrà ritrovare solo i tre punti per continuare a stare nella zona alta della classifica, ma dovrà ritrovare anche il bel gioco. <Sabato contro il Cus Bresso abbiamo perso contro una buona squadra che ha giocato una buona partita. Contro il Focol abbiamo vinto però Legnano ha semplicemente approfittato dei nostri errori>.

Nessun commento:

Posta un commento