Forse la peggior Lierna da molto tempo a questa parte. Una partita deludente, superficiale, a tratti imbarazzante, sul parquet della capolista Meda che invece si comporta da prima della classe, giocando con autorevolezza e semplicità, e con un Aresi sontuoso. Le guardie biancorosse non mettono pressione sulla palla e non tengono sul primo passo: Meda ha buon gioco nel servire i lunghi così che Rusconi e soprattutto Castoldi si carichino di falli. Non va meglio in attacco, dove non ci sono linee di passaggio disponibili e si va a segno solo su 1c1 statici. L'avvio vive del duello fra Rusconi e Borghi, ma quando il capitano biancorosso esce per il 2° fallo la partita è già compromessa: dopo l'illusorio 4-7 (7'40) arriva infatti il doloroso 20-3 che determina definitivamente l'inerzia. Lierna non reagisce, sprofonda fino al -22 nel 2° (36-14, 4'57), salvo avere un lampo d'orgoglio con lo 0-9 che rende più dignitoso il passivo a metà. Dopo l'intervallo Ferrario va a segno due volte, ma due volte risponde Stucchi da 3: arriva un fallo in attacco, e arrivano pure un nuovo parziale e il -28 (64-36, 1'24). Ultimo quarto privo di interesse, in cui si salvano solo l'orgoglio di capitan Rusconi, il talento di Ferrario e l'entusiasmo di Smaniotto, e la sensazione di una squadra presuntuosa, priva di carattere, e più brava a recriminare che a lottare. Se questo era l'ennesimo esame di maturità, la bocciatura è senza appello.
Meda - Lierna 75-60 (parziali: 24-12, 41-27, 65-40)
Meda:Comerio 3, Stucchi 9, Campana 3, Borghi 7, Colombo 4, Aresi 26, Pigoli, Moretti 6, Contino 9, Riccardi 8. All.: Decio.
Lierna:Fedrigo 2, Todeschini, Ferrario 6, Rusconi 23, Castoldi 2, Bonacina 3, Collazzo 5, Mantoan 4, Smaniotto 10, Brown 2. All.: Cappelletti.
Nessun commento:
Posta un commento