lunedì 28 marzo 2011

Basket serie C regionale: Calolzio rullo compressore

Grande prestazione della Carpe Diem Calolzio che si prende il lusso di asfaltare la capolista Pall. Milano, sommergendola di canestri. Come all'andata Calolzio sorprende da subito i milanesi attaccando la difesa a zona 2-3 con la giusta intensità. Il parziale iniziale di 11-0, fa capire le intenzioni del quintetto di Redaelli. Milano risponde con 2 triple di Reali poi si spegne con il passare dei minuti restando quasi impotente davanti al gioco di Calolzio. Grande intensità difensiva e soprattutto modi diversi di attaccare la zona, sono le chiavi di lettura del match, con i biancorossi che vanno al riposo sul +23. Gli ospiti hanno un sussulto all'inizio del terzo periodo, ma un time out di Calolzio è sufficiente per far tornare la calma e riprendere in mano l'inerzia della partita. Da segnalare i canestri importanti di Mungiovì che hanno risolto diverse situazioni di gioco statico. Gara ormai chiusa a 6' dalla fine con Milano disunita e senza voglia di lottare. Un divario cher la dice lunga sulla forza dei calolziesi che ora dovranno fare i conti con Bernareggio per aggiudicarsi il quarto posto che vale i playoff. Euforico Marco Redaelli: "Spero che questa vittoria sia arrivata più per i nostri meriti, che per demeriti dei nosti avversari. Adesso ce la gioochiamo cercando di sfruttare al meglio le 3 partite casalinghe che ci restano da qui alla fine. Ma sabato occorre prestare attenzione alla trasferta di Cusano ".

Calolzio - Pall. Milano 76-41 (parziali: 24-12, 44-21; 57-34).

Calolzio: Zambelli, Vismara 16, Fiorendi 11, Mungiovì 10, Ciarini 2, Spreafico, Cesana 16, Corti 5, Boffi 9, I. Traoré 7. All.: Redaelli.

Milano:Guidoni, Pirrone 4, Riccioni 4, Romano 9, Reali 10, Crosignani 2, Monetti, Di Loreto 4, Mastrantoni 8, Costaldi. All.: Cattaneo.


Nessun commento:

Posta un commento