lunedì 7 marzo 2011

Volley serie D: Missaglia ritrova il successo, Carate in crisi sulla battuta avversaria

CARATE 0
MISSAGLIA 3

GSC PALLAVOLO CARATE: Brambilla, Cafagna, Caglio, Cecconi, Guerra, Luraschi, Nespoli, Sala, Vanini, Volontieri, Zusich, Lompo (L1), Colzani (L2). All.: Recalcati -Bucciarelli.
PALLAVOLO MISSAGLIA: M. Beretta 12, S. Brivio S., M. Colombo 5, P. Colombo 5, Fumagalli, Mapelli 10, Pozzi, Tentorio 14, Torsello, Villa 10, A. Brivio (L). All.: Massimo Beretta.
ARBITRO: Piave di Como.
PARZIALI: 20-25 (21'); 19-25 (20'); 20-25 (21').

COMMENTO: Missaglia ritrova il successo mettendo in crisi la ricezione avversaria. Nel primo set la squadra di Beretta sfrutta il buon avvio di Villa, poi scappa sulle battute di P. Colombo e grazie agli attacchi di Mapelli, 13-7. Carate si rifà però sotto e ricuce, 13-14.  Le locali superano addirittura le avversarie sul 20-19. Torna al servizio P. Colombo che mette a segno due ace e consegna di fatto il set al Missaglia. Nella seconda frazione la squadra ospite dal 4-5 si porta sul 10-5 grazie al turno al servizio di Beretta, 2 i suoi ace. Margine che viene mantenuto anche grazie a due attacchi di Villa. Poi di nuovo Beretta al servizio e Missaglia vola sul 22-14. Un attimo di distrazione con Carate che piazza un break di 5-0. E' solo un breve appannamento perchè la formazione di Beretta riprende la sua marcia e si porta sul 2-0. Nel terzo set è ancora Beretta a fare la differenza: dall'1-3 porta le compagne sull'11-3. Poi rimonta del Carate che arriva fino al meno -4 del 10-14. Poi le locali sono costrette a cambiare palleggiatore a causa di un infortunio a una spalla occorso al titolare ma è Missaglia a essere in affanno, 17-15 per le ospiti. Un attacco da posto due da parte di Mapelli riporta il servizio al Missaglia. Poi si procede un punto per parte fino alla vittoria da parte della squadra di Beretta.

Nessun commento:

Posta un commento