Passo falso della Carpe Diem Calolzio sul campo dell'Ebro Milano. La squadra di Redaelli (
nella foto) a caccia della vittoria per ottenere l'accesso matematico ai play off viene sorpresa dai milanesi incerottati e pieni di rincalzi e ora servirà un successo con Meda per disputare la seconda fase della stagione. La palestra Forza e Coraggio di Milano non porta fortuna ai calolziesi costretti alla resa proprio nei minuti finali di gara senza avere la possibilità di vedere cronometro e tabellone punti. Prima parte di gara giocata male in difesa dagli ospiti privi ancora del play Fiorendi. Ebro corre molto e colpisce dalla media con una precisione disarmante, punendo una difesa ospite distratta. Calolzio poi fatica nel secondo periodo a trovare canestri con continuità finendo sotto di 11 punti all'intervallo. Meglio la ripresa con la difesa che fa il suo dovere, ma soprattutto l'attacco che si sblocca grazie alle triple di Zambelli e alle penetrazioni di uno scatenato Cesana. Il contro break è servito e il match torna in parità. Nel finale punto a punto a Calolzio manca il colpo del ko per scappare via e complice una cattiva gestione del gioco, la partita sfugge di mano. Tanta amarezza per non aver sfruttato il primo match ball a disposizione. Ora non resta che la vittoria con un Meda gia sicuro dei playoff per continuare la stagione.
Ebro Milano - Carpe Diem Calolzio 82-80 (parziali: 27-21, 44-33; 62-62).
Ebro Milano:Stenco 13, Bizotto 19, Verde 15, Monzani 6, Muhemedi 8, Galati, Pototschnig, Borroni 4, Zanzucchi 5, Gorno 12. All.: Fregoni.
Calolzio:Zambelli 13, Vismara 18, Mungiovì, Ciarini ne, Spreafico 1, Cesana 35, M.Traoré ne, Porro 9, Boffi 6, I.Traorè 8. All.: Redaelli.
Nessun commento:
Posta un commento