Si chiude con una sconfitta e un 2-0 secco con Muggia il campionato della B&P Costa che archivia tra gli applausi una stagione da incorniciare. Non sono bastati grinta e cuore per aver ragione di una squadra nettamente più forte con giocatrici fenomenali quali Borroni e Cergol che fanno la differenza. Muggia aspetta ora la vincente di Valmadrera e Ponzano per disputare la finale. Dopo la sconfitta di gara 1 passano solo 48 ore ma la forza di Muggia è sempre devastante. All'inizio è Borroni a mettere a referto 8 punti, ma Costa resta in piedi cercando di restare aggrappata con le unghie al match. Difesa a tutto campo e contropiede per l'11-16 del 10'. Nel secondo quarto la squadra di casa smarrisce la via del canestro anche dalla lunetta precipitando sino a -19, ma le speranze restano accese con Molteni e le due triple di Francesca Pozzi. La salita è sempre insidiosa e si deve recuperare dal -20, ma alla fine è davvero dura tenere testa ad una corazzata giudata magistralmente da Borroni capace di fare canestro e farlo fare alle sue compagne. Una vera leader. Per coach Astori il bicchere è mezzo pieno. Meglio della passata stagione: "
Peccato per alcune sconfitte di misura durante la stagione che ci avrebbero fatto giocare i play off magari con Trieste più alla nostra portata. Ma era importante fare crescere le nostre giovani e in questo ci siamo riusciti ampiamente".
B&P Costa - Petrol Lavori Muggia 44-66 (parziali: 11-16, 22-37, 31-53).
Costa: Longoni 4, Molteni 4, Francesca Pozzi 6, Tagliabue 2, Galli 6, Chiara Pozzi 2, Gerosa 10, Casartelli 6, Bassani, Viganò 4. All.: Astori.
Muggia: Meola, Borroni 20, Gherbaz 4, Cumbat 11, Fragiacomo 5, Jessica Cergol 16, Castellan, Cossutta, Palliotto 6, Moratto. All.: Jogan.
Nessun commento:
Posta un commento