Grande Carpe Diem Calolzio. La squadra di Marco Redaelli gioca una grande partita con Urania e pareggia la serie dei playoff portandosi sull' 1-1. Pala Butta gremito in ogni ordine di posto per incitare i biancorossi alla vittoria dal primo all'ultimo minuto. Grande intensità e gara equilibrata per molti minuti con Calolzio che è subito in palla trascinata da Vismara e Cesana. Dall'altra parte Urania rincorre ma non demorde grazie alla vena realizzativa di Leonardi. Si prosegue sull'equilibirio sino al 18' quando i milanesi provano a scappare e la squadra di casa spara a salve. Dal 32-36 dell'intervallo, Calolzio rimane imbrigliata finendo per soccombere di 9 punti sul 36-45. Qui esce il cuore grande dei lecchesi capaci di fare un contro parziale efficace tale da pareggiare i conti sul 46-46, merito del solito Vismara e di un Fiorendi molto intraprendente. Urania prova a dare un'altra spallata al match sempre con il solito Leonardi, ma dal 48-52, i ragazzi di Redaelli ritrovano altro entusiasmo per andare avanti sul 57-54. Le squadre sono stanche e la tensione per la posta in palio comincia ad affiorare. Fantaccini scalda la mano da 3, ma arriva la replica di Boffi. Vismara piazza il mini allungo sul 63-59, ma il tecnico sanzionato a Boffi rimette le cose a posto. La seconda tripla di Fantaccini mette paura sul 63-65 con 4' da giocare, così come l'antisportivo fischiato a Cesana. Milano non approfitta e viene punita dalla tripla di Boffi che fa esplodere il palazzetto con il 68-66 a 2'26" dalla sirena. L'Urania è sulle gambe e sbaglia molto con Fantaccini, mentre dall'altra parte è Cesana a spaccare in due la partita con 2 canestri consecutivi che portano al 72-66 a 1' dalla fine. Coach Sacchi chiama time out per cercare di scuotere la squadra ma è la lunetta che premia Calolzio con la precisione di Cesana e Fiorendi che rimanda i conti a venerdì alle 21.30 nella palestra Forza e Coraggio di Milano. Si giocherà tutto in 40' e Calolzio può fare il colpaccio.
Carpe Diem Calolzio - Urania Milano 77-70 (parziali: 20-19, 32-36; 51-52).
Calolzio:Zambelli 3, Vismara 21, Fiorendi 14, Mungiovì, Ciarini ne, Spreafico, Cesana 19, Corti, Boffi 15, Ismael Traoré 5. All.: Redaelli.
Urania:Fontana 6, Bartolucci 2, Tieghi, Corradi ne, Corti 10, Fantaccini 15, Solaini 9, Leonardi 17, Toschi 2, Faini 4. All.: Sacchi.
giovedì 19 maggio 2011
Basket playoff serie C regionale: Calolzio pareggia i conti con l'Urania
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento