lunedì 2 maggio 2011

Volley Coppa Lombardia: Cisano che rimonta nel tie break; premiati Possia e Vicidomini, Losa e Migliorini ingressi decisivi

L'esultanza a fine gara del Cisano
Incredibile Cisano che regala emozioni. La squadra di Marchesi e Bonfanti infatti nel tie break rimonta da 4-9 contro Bedizzole e si aggiudica la Coppa Lombardia.
Primo set che inizia male per il Cisano che incappa nel servizio e nel muro avversario, 4-10 e 12-18.  Un inizio in cui la squadra di Marchesi trova nel servizio solo errori. Poi sul turno di battuta di Stefanoni la risalita. Schwap viene preso di mira e subisce sbagliando anche in attacco. Poi però il set di fatto si chiude sul turno di servizio del Depedri.  Nel finale un po’ di nervosismo nelle fila dei bresciani ma Cominelli chiude alla terza occasione, 19-25
Nella seconda frazione Cisano parte con più piglio trascinato da Vicidomini, 5-2. La battuta dei ragazzi di Marchesi fa male e Bedizzole è meno incisivo. I bergamaschi sono in affanno a metà set quando dall’11-10 si ritrovano 12-15. Poi però 3 errori quasi consecutivi di Blanzieri ridanno slancio alla Tipiesse che va in  fuga, 19-16. Nel finale Bedizzole è in affanno, merito anche della pressione difensiva del Cisano. La Tipesse azzanna e vince, 25-21.Coco non ha potuto sfruttare al meglio i suoi centrali e il gioco bresciano ne ha risentito.
In avvio di terzo set Bedizzole ritorna prepotente e con 3 muri di Vitali firma l’allungo, 5-10. Cisano regge fino all’8-11 poi il margine si dilata con Bedizzole che riesce a sfruttare il muro avversario. L’ingresso di Migliorini, al posto di Bernardi dà vervè in attacco al Cisano, 21-23. Nel finale Cisano ha la palla per impattare a 24 ma Vicidomini è preda ancora dei tentacoli di Vitali, 23-25.
Il quarto set è deciso dal turno al servizio di Riva. Migliorini rimane in campo al posto di Bernardi. Cisano parte male, 4-8. Il giovane Losa prova a farlo risalire, 6-7. Poi il numero 6 della Tipiesse va in battuta sul 12-13, margine risicato vero ma con Bedizzole che ha il pallino del gioco, e centra 3 ace di fila. Bedizzole patisce, forse a livello psicologico, e in un attimo si ritrova sotto poi 15-20. Nel finale il coach ospite dà un po’ di fiato ai suoi titolari e Cisano chiude con Riva, 25-20.
Si arriva al tie break che inizia subito male per i bergamaschi, 2-5 con un solo punto conquistato con merito da Bedizzole. Sul 4-9 (con ben 7 errori dei bergamaschi) tutto sembra finito. Migliorini al servizio e un Bedizzole nervoso però permettono al Cisano di piazzare un break di 7-0 (con un giallo dato alla panchina del Bedizzole che ha contestato una decisione arbitrale). I bresciani provano a reagire ma Cisano è lanciato come un treno e travolge l’avversario, 15-12. La chiave del match: sicuramnete la panchina bergamasca ben sfruttata da Marchesi. Migliorini e Losa sono stati due ingressi decisivi. Bedizzole i cambi li ha fatti solo a giochi fatti nel quarto set. Cisano così ottiene la Coppa: nelle finali Scudetto Bedizzole cercherà la rivincita. Premi individuali per i cisanesi Possia (miglior libero) e per Vicidomoni, (mvp). Coco (palleggio) e Schwap (attacco) i riconoscimenti per i bresciani.

Bonfanti, Possia e Migliorini applaudono

Nessun commento:

Posta un commento