L'esultanza del Brembate a fine gara |
Il Groupama Brembate vince la Coppa Lombardia 2010/2011 e lo fa da imbattuta.
Avvio contratto delle due squadre che sbagliano molto. Brembo scappa via approfittando di regali del Brembate, 9-6. La neopromossa in serie B2 però sta in scia e per le avversarie è un brutto segno. Sorpasso Brembate sull’11-10 con Colombo. Poi il Brembate sembra scappare via 18-13 con Brembo che non punge in attacco e fatica in ricezione. Poi il turno al servizio di Caravina rimette il punteggio in parità. La schiacciatrice del Brembo centra anche due ace. Poi il Brembate riparte con Peruta e nel finale è Busetti a chiudere con due attacchi, 25-21.
L’avvio del secondo set è di marca Groupama, 5-1. Brembo prova a fermare le avversarie marcando da posto 4. Poi è Peruta show, 10-4. Brembo non è in grado di reggere il ritmo delle avversarie e cede di schianto faticando in ricezione e non trovando in attacco il modo di perforare la difesa avversaria, 20-10. Nel finale Brembo prova a recuperare il filo del gioco e qualche segnale lo mostra ma Brembate si porta sul 2-0, 25-13.
Tortora a terra, Brembo è battuto nella finale derby |
Quarto set che inizia sempre con Brembate che prova la fuga, 5-2. Brembo risponde e fino al 12-9 regge il ritmo. Poi due punti dal centro sembrano lanciare il Brembate verso la coppa. Due ace però riportano in corsa il Brembo. Il muro di Peruta fa ripartire lo score del Brembate. Nel finale l’attacco che si arrampica sul nastro di Busetti è una sentenza definitiva anticipata. Chiude Peruta, giusto così: 25-19. La Coppa Lombardia 2010/2011 finisce nella bacheca del Brembate. Tre premi individuali per il Brembate: Peruta (mvp), Calvi (palleggio) e Piatti (libero). Bergamini (Brembo) miglior attacco.
Nessun commento:
Posta un commento