lunedì 26 settembre 2011

Basket Divisione C: Lecco corsaro all'esordio con Brescia

NBB BRESCIA 64
BASKET LECCO 79
NBB BRESCIA: Ramdaoui, De Guzman 6, Loda, Mason 8, Mascadri 17, Olivieri 14, Scazzola 2, Stganati 6, Dalovic 9, Corsini 2. All.:Marinucci.
BASKET LECCO: Fedrigo 4, Meroni 4, Negri 11, Anzivino 14, Moscatelli 17, Todeschini 2, Gallazzi 12, Pogliaghi n.e., Gironi 15. All.:Cofrancesco.
ARBITRI: Cordone di Vigevano (PV) e Tiengo di Redavalle (PV)
Parziali:30-21, 40-44, 48-59
Tiri Liberi: Brescia 10/12 Basket Lecco 13/20
BRESCIA – Il Basket Lecco esordisce col botto, come era nel pronostico della vigilia, e batte sul parquet del Palasport di Molinetto, la New Basket Brescia. Erano di fronte ieri pomeriggio l'esperienza dei lecchesi e la gioventù dei bresciani che nonostante la giovane età hanno tenuto in scacco per i primi due quarti un Lecco che sbloccatosi dopo l'intervallo, ha preso in mano le redini della gara. Ne è uscita una prestazione che è servita ai lecchesi per abituarsi a respirare l'aria di campionato e per coach Cofrancesco un test da valutare per migliorare alcune situazioni tattiche. La squadra ha comunque messo a referto cinque giocatori in doppia cifra e ha confermato il proprio potenziale. Lecco subisce da subito i bresciani che, partiti senza timori reverenziali e supportati da buone percentuali, passano dal 7-6 del 3' al 23-17 del 9'. Gli ospiti non sono fluidi in attacco, ma hanno in Gironi e Moscatelli gli uomini che danno sostanza, anche se il quarto si chiude sul 24-19 per Brescia. Nella seconda frazione l'ingresso di Anzivino da più concretezza all'attacco lecchese. La guardia riesce a entrare nel cuore della difesa bresciana a creare spazio per Gallazzi e Moscatelli. Lecco piazza così un break di 10-2 per il 26-29 del 13'. Il match però non “gira” e i lecchesi soffrono la difesa appiccicosa della New Basket, che può contare sulla vena di Mascadri per stare in partita alla prima sirena sul 40-44. La ripresa si apre subito con uno schiaccione di Gallazzi (40-46). I blucelesti migliorano la fase difensiva e riescono a giocare anche in velocità. Ne nasce un parziale di 9-3 per il 43-50 del 25'. Mascadri prova a tamponare su un Lecco che vola per chiudere il quarto sul 48-59. I blucelesti comandano il gioco anche se subiscono la fisicità di Oliveri. La partita non ha più storia e in casa lecchese si può festeggiare la prima vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento