lunedì 26 settembre 2011

Basket serie B femminile: Costa sorprende Carugate

B&P COSTA 67 
CASTEL CARUGATE 65
COSTA: Pozzi 1, Longoni 4, Mazzoleni 16, Giorgi 7, Fossa 3, Bonomi, Pontiggia 3, Curti, Casartelli 17, Pagani 16. All.: Astori.
CARUGATE: Arnaboldi 2, Tagliabue 2, Bonfanti, Robustelli 9, Guidi 2, Zumbaio 11, Calastri 18, Colombo 5, Pozzi 13, Minervino 3 All.: Ganguzza.
ARBITRI: Campiotti e Scalfi.
PARZIALI: 18-15, 41-32, 49-47.
"Non c'era certo modo migliore per esordire!" Il commento di Maurizio Astori, coach della B&P Costa è pieno di soddisfazione per la vittoria all'esordio stagionale contro il Castel Carugate. La partita inizia bene, con Casartelli a segno da 3 punti (17 alla fine per la '93), ma Calastri e la ex Franci Pozzi accelerano fino al 4-15. Arriva il secondo fallo di Pagani che potrerbbe spegnere definitivamente la luce per Costa, ma con Mazzoleni e Giorgi arriva addirittura il sorpasso alla prima sirena. Si infortuna Lara Tagliabue, altra ex della partita, ma è l'aggressività di Costa a segnare la partita, con la difesa allungata e il gioco in campo aperto. Calastri e Pozzi riportano Carugate in gioco, Costa non segna più e si soffre fino alla fine: Carugate segna solo liberi, e la tripla sulla sirena di Pozzi non vale la beffa. "Sapevo che potevamo essere queste, ma onestamente non pensavo di riuscire a vederlo così presto. Ripetersi ora sarà più difficile, ma ora sappiamo qual´è la strada: con il cuore, il coraggio e l'umiltà possiamo toglierci tante soddisfazioni", conclude Astori.

Nessun commento:

Posta un commento