lunedì 26 settembre 2011

Basket serie C regionale: Tessilform, buona la prima


TESSILFORM CALOLZIO 81
POSAL SESTO S.GIOVANNI 56
TESSILFORM CALOLZIO:Boffi 4, Vismara 15, Paduano 12, Gatti, Corti 5, Milan 9, Corbetta 11, Cesana 11, Bonaiti 6, Traoré 8. All.: Bertari.
POSAL SESTO S.GIOVANNI:Baroncini 2, Angiolini 1, Roncati 16, Benazzi 8, Capaccioli 4, Cantarin 1, Maga 8, Faggiani 8, Persico 2, Gorno 7. All.: Fontanini.
ARBITRI:Canzanella e Rigamonti.
PARZIALI:14-17, 35-25; 56-34.
CALOLZIO:Vince e convince la Tessilform Calolzio alla prima in campionato di serie C regionale davanti al suo pubblico. La squadra di Bertari fatica nel primo quarto, poi prende le misure e dilaga contro i giovani della Posal Sesto che lasciano il PalaButta frastornati e con un passivo di 25 punti. Inizio balbettante dei lecchesi privi di Fiorendi, fuori causa per l'infortunio al setto nasale rimediato nel torneo Butta contro la Pall.Milano. La squadra di casa è troppo contratta e subisce i canestri di uno scatenato Roncati. Il break porta gli ospiti ad avere un vantaggio in doppia cifra già al 6' (5-15). La mossa di Bertari è quella di schierare Milan per frenare gli attacchi della Posal. La scelta si rivela azzeccata, tanto che la Tessilfom si sblocca anche in attacco trovando il sorpasso al 16', per poi dilagare nel terzo periodo. Arrivano un 21-8 nel secondo quarto seguito da un 21-9 del terzo che mandano al tappeto i malcapitati sestesi. Il quintetto di Fontanini si ritrova anche carico di falli. Calolzio domina anche sotto le plance (35 rimbalzi) grazie al lavoro di Traorè e si limita a controllare orologio e ritmo nell'ultimo perido. Bertari fa così ruotare tutto l'organico dando minuti anche alle seconde linee. Una vittoria schiacciante che è di buon auspicio per le prossime partite. Domenica alle 18 ci sarà un test da non sottolavutare sul campo del Cusano, formazione da non sottovalutare.

Nessun commento:

Posta un commento