lunedì 17 ottobre 2011

Volley personaggi, Pasini torna a Lecco dopo quasi 20 anni:"Decisivo che il coach fosse Luca"

Silvia Pasini si ristora in panchina
Dopo quasi 20 anni Silvia Pasini, classe 1977, è tornata a giocare a Lecco. <Ho iniziato a giocare a volley a 16 anni ma ero ambiziosa – dice sorridendo il centro originario di Chiavenna – così dalla serie D del mio paese sono passata alla serie B della Picco. Sapevo che cercavano giocatrici e mi sono proposta, era la stagione 1995/1996>. Un passato in giro per l’Italia come giocatrice professionista (Verona, Collecchio, Cantù con Borgnolo, Flero alcune sue squadre), quest’anno il ritorno a Lecco (anche se Silvia è tornata a abitare nella sua città di origine). Perché? <Mi sono sposata e volevo avvicinarmi a casa. Ho ancora voglia di continuare a giocare e per il mio passaggio alla Picco è stato decisivo che l’allenatore della squadra fosse Luca (Borgnolo). Lo conoscevo già e lo stimo. Se non fosse arrivata la proposta della Picco, Luca è già un po’ di tempo che mi corteggia – dice sorridendo – forse avrei continuato a giocare lontano da casa ancora per qualche anno. Ho ancora una grande passione che mi spinge a allenarmi. Non solo per la partita, io voglia di sudare in palestra durante la settimana>. Atleti di altri tempi. <Lecco l’ho trovato molto meglio di come l’ho lasciato. Nei due anni giocati in biancorosso si capiva che c’erano grosse difficoltà. Quest’anno ho trovato gente disponibile e presente in palestra, mi piace come ambiente. Ci sono dei piccoli gesti che mi danno buone sensazioni, che mi fanno vedere che c’è passione e voglia di fare>. Che sia la passione il segreto di una vita sportiva agonistica di alto livello? Un ingrediente della formula magica di sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento