lunedì 28 novembre 2011

Volley serie C: finalmente Olginate può gioire

GIERRE 3

CAGLIERO 0

GIERRE SCALE: Vimercati 3, Pozzi, Galizioli 4, Isella 14, Palazzi 9,  Tentorio 10, Merlino (L), Balossi 9,  Radaelli 2. N.e.: Franke, Monzani, Bonaiti. All.: Arco – Conti.

CAGLIERO: Sali 1, Brandi 5, Corri 3, Moro 4, Occhipinti 2, Robbi 10, Ventura (L), Ciani, Spinelli. N.e.: Negambara, Greco. All.: Bordoni – Gigli.

ARBITRO: Canavesi di Bergamo.

PARZIALI: 25-18 (20’); 25-12 (18’);  25-22 (24’).

COMMENTO  Tre punti e morale per Olginate. La squadra di Arco e Conti vince lo scontro salvezza con Cagliero e lascia l’ultimo posto cedendolo alle milanesi. Gierre che parte subito forte con Cagliero che pur ricevendo bene non trova sbocco in attacco, 7-0: Tentorio invece è protagonista con due muri e un attacco. Primi scricchioli delle lecchesi in ricezione, Cagliero accorcia, 10-7.  Olginate sembra scoraggiarsi, Tentorio e una doppia fischiata a Sali la fanno respirare.  Un set sempre condotto dalle lecchesi che nel finale, dal 20 a 18,  spingono con Palazzi dai nove metri, Cagliero va in tilt.
Secondo set con Balossi al posto di Pozzi, primo set virgola, e un inizio falloso da entrambe le parti. Gierre ha qualche lampo in più e comanda, 9-5. Olginate fa scorpacciata di muri, Tentorio centra un ace in battuta, 14-9, dopo che Cagliero approfittando di qualche errore avversario si era fatto sotto, 10-8. Cagliero si spegne, Gierre allunga ulteriormente sfruttando al sua superiorità in zona 3. Balossi inizia male, timorosa ma poi trova colpi vincenti e chiude il set con 5 punti, Robbi in attacco marca ma sbaglia troppo. In ricezione Cagliero subisce.
Terzo set che la Gierre inizia troppo fallosa con 5 errori concessi nei primi 10 punti avversari, 8-10. Con qualche lampo la squadra di Arco e Conti riacciuffa l’avversario ma in difesa non riesce a recuperare palloni ben piazzati dall’avversario. Cagliero prova la fuga, 13-16. La Gierre sbanda. Qualche protesta per un attacco out di Corri, rosso diretto per Bordoni. Balossi sbaglia dai 9 metri. E’ Cagliero però a sbandare, 19-20. Radaelli sigla la parità, Vimercati il sorpasso: la Gierre pare lanciata, 21-20. Isella centra un ace grazie alla collaborazione di Robbi che valuta male la battuta destinata out, chiude Tentorio con un pallonetto: tre punti ossigeno puro per la Gierre. Si parte.

Nessun commento:

Posta un commento