lunedì 23 gennaio 2012

Volley serie C: facile vittoria per il Mandello

VILLANTERIO 0
MANDELLO 3

VILLANTERIO: Ricciardi, De Gradi, Cattaneo, Civardi, Galvazzi, Pozzi, Tamasco, Vicinanza, Ticop, Werv, Poma, Fiori (L1), Akbari (L2). All.: Stefanini. 
CARTIERA DELL'ADDA MANDELLO: Contessa, 4 Sacchi 6, Maresi 8, Bolis 6, Ferrairo 11, Fumagalli 8, Gaddi (L), Cincera, Lafranconi 2, Pelacchi. N.e.: Rusconi. All.: Festini - Binda
ARBITRO: Labriola di Milano.
PARZIALI: 17-25 (19'); 16-25 (20'); 18-25 (23').

COMMENTO Mandello esce dal campo pavese del Villanterio con i tre punti e si getta nella lotta salvezza. Nel primo set le mandellesi partono male con le avversarie che riescono a toccare molto a muro agevolando il lavoro della difesa. Scambi lunghi che poi le giovani speranze della squadra di serie A1 di Pavia, riescono a chiudere. Poi le ragazze di Festini e Binda impattano a quota 13 e volano. Secondo e terzo set in fotocopia con le bluarancio che partono decise accumulando un margine di sicurezza che poi gestiscono fino alla fine. <Dovevamo fare i tre punti e ci siamo riusciti senza patemi - afferna il tecnico Lara Festini - Villanterio è una squadra giovane. Ha giocatrici che già sono aggregate alla prima squadra di serie A ma devono ancora maturare tanto, noi ne abbiamo approfittato>. Ferrario è scesca in campo. <Cinzia non ha ancora recuperato a pieno dall'infortunio patrito nel turno precedente ma siamo riusciti ugualmente a schierarla. Per fortuna siamo anche riusciti a risparmiarla un po'>.

Nessun commento:

Posta un commento