martedì 31 gennaio 2012

Volley serie D: Missaglia stoppa la capolista

MISSAGLIA 3
GORLE 2


MISSAGLIA: S. Brivio 2, Colombo 7, Cuciniello, Ferro 7, Fumagalli 3, Mapelli 21, Pirovano 4, Rondalli, Rupani 7, Villa 8, A. Brivio (L). All.: Massimo Beretta


WARMOR VOLLEY GORLE: Berta, Facoetti, Forcella, Invernici, Marzanni, Mazza, Purpora, Ripamonti, Scaccabarozzi, Vaccaro. All. : Cornolti


COMMENTO: Inaspettata. Missaglia fa secca la capolista Gorle che perde così il primato. Pimpante avvio locale, 10-6 che costringono l'allenatore avversario Cornolti a chiamare il suo primo time-out. Gorle, che forse aveva preso sotto gamba l'incontro, si riprende e impatta a quota 16 dove Missaglia si blocca e subisce a sua volta,  (16-20): 19-25.  Secondo parziale che sembra non aver storia con le ospiti che allungano 8-13 dopo la prima intera rotazione, ma un parziale di 6 a 0, con Ferro, Missaglia al servizio riapre il set (17-15). Gorle non accusa il colpo, anzi si riporta avanti 19-22. Missaglia, con tenacia, e dopo aver annullato tre set-point alle avversari cede: 25-27.
Poi la rimonta. Massimo vantaggio locale sul 14-9, poi Gorle recupera: 16 pari. Sembra un copione già visto nei set precedenti. Invece questa volta un altro parziale di 6 a 0 con al servizio Rupani spinge le locali avanti (22-18) per il definitivo 25-21.
Quarto set equilibrato nei primi scambi, Gorle sembra essere determinato a chiudere la partita ma Missaglia tiene il passo anche grazie a qualche svista arbitrale a proprio vantaggio. Poi le leonesse allungano decise sul 22-17 questa volta con al servizio Fumagalli. Strada senza ritorno per Gorle che prova a cambiare cabina di regia con pessimo risultato, finirà 25-19. Tie-break giocato punto a punto fino al cambio campo (8-7) dove le leonesse in un paio di turni al servizio chiudono la pratica, 15-8, lasciando esplodere il meritato entusiasmo per quella che ha il sapore di un'impresa.

Nessun commento:

Posta un commento