lunedì 13 febbraio 2012

Volley serie C: buon Mandello ma contro il Brembo non basta

Daniela Sacchi

BREMBO VOLLEY 3 MANDELLO 1

BREMBO VOLLEY: Altomonte, R. Bergamini, V. Bergamini, Caravina, Casali, Galigani, Guerini, Pesenti, Rota, Tortora, Virotta, Barcella (L). All.: Fabbri.
MANDELLO: Sacchi 8, Maresi 4, Bolis 11, Ferrario 18, Fumagalli 11, Contessa 12, Gaddi (L), Cincera, Lafranconi. N.e.: Pelacchi, Rusconi. All.: Festini - Binda
ARBITRO: Scalvenzi di Brescia.
PARZIALI: 22-25 (21'); 25-18 (23'); 25-22 (25'); 25-19 (24').

COMMENTO Mandello non riesce nell'impresa, che pareva possibile dopo il vittoriso primo set, di strappare punti importanti sul campo del Brembo, terza forza del campionato. Primo set perfetto quello giocato dalla squadra di Festini. <Abbiamo sempre condotto con sicurezza sbagliando praticamente nulla - commenta il tecnico bluarancio - abbiamo messo in difficoltà le nostre avversarie che sono sempre state in affanno e in rincorsa>. La musica cambia nella seconda frazione quando sono le bergamasche a condurre le danze. E' la Polisportiva di Mandello a dover cercare di recuperare ma tutto è vano. Nel terzo set le lecchesi tornano a condurre il gioco e partono subito forte, 1-5. Un vantaggio che il Brembo riesce a recuperare ma che la squadra di Festini e Binda poi riesce a ricomporre. Poi da quota 14 il match è in equilibrio.  Dal 17 però l'allungo decisivo da parte delle locali che in un attimo si portano sul 21. Set di fatto compromesso per le lecchesi. La quarta frazione inizia male per i colori bluarancio che si ritrovano subito a rincorrere. La formazione di Festini e Binda prova a ricucire lo strappo ma riesce solo a recuperare qualche punto. Dal 14 poi l'affondo delle bergamasche che sfruttando un attimo di confusione lecchese piazzano un break di 8-0. <Nel complesso una buona prova quella di sabato sera calcolando anche il valore dell'avversario. Un incontro deciso da qualche break di troppo che abbiamo accusato>. Alla ripresa delle ostilità, sabato ci si fermerà per le finali di Coppa Italia di serie A1 che si svolgeranno a Roma (il classico Volleyland), Mandello riprenderà in casa contro Seriate, quarta forza del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento