lunedì 13 febbraio 2012

Volley serie C: Gierre che rimonta, vince il tie break da 1-7; Galizioli ha il braccio caldo

GIERRE SCALE 3
SOVICO 2

GIERRE SCALE OLGINATE: Galizioli 26, Tentorio 9, Franke 5, Pozzi 12, Palazzi 11, Bonaiti 1, Merlino (L), Vimercati, Monzani, Isella 5. N.e.: Redaelli, Balossi. All.: Arco - Gritti.
SOVICO: Bariselli 19, Besco 9, Comi 4, Fumagalli 18, Giani 6, Zanta 6, Corbetta (L), Pagnoni, Zusich, Garoffolo 6. N.e.: Bertinotti. All.: Damonti - Sanvito. 
ARBITRI: Gervasoni di Milamo e Formenti di Lecco.
PARZIALI: 25-23 (26'); 17-25 (23'); 25-15 (22'); 25-27 (29); 15-12 (16').  

COMMENTO Non bella ma mai doma. Così la Gierre centra 2 punti nei match salvezza contro il Sovico. L'amaro per non aver centrato i tre punti, dopo aver dominato il terzo set, si mischia al dolce recupero del tie break da 4-9. Ma andiamo con ordine. Gierre che parte subito con piglio e in difesa blocca gli attacchi avversari, Galizioli poi è implacabile, 9-4. Piccolo sbandamento in ricezione per le locali,15-13. Poi divario che torna a più 4 grazie a qualche buon attacco. Sul 23-18 il set sembra finito ma l'Olginate pasticcia. Sovico si fa pericoloso e il set si chiude solo grazie a un errore di Zusich. Seconda frazione che inizia con le lecchesi ancora titubanti, 2-4. Franke e Pozzi murano, la Gierre sembra poter volare. Dal 15-12, sulla battuta di Garoffolo, la squadra di Arco e Gritti va in tilt e si becca un parziale di 0-7. Momento di difficoltà che ha termine solo con il fischio di chiusura dell'arbitro. Poi un altro parziale strano. Sovico parte bene trascinato da Fumagalli. La Gierre regge e poi sembra scappare,8-5. Monzesi risalgono fino al 9 pari. Isella riconquista la battuta e va lei stessa dai 9 metri. Black out Sovico che si becca un colpo da ko di 6-0. Le biancoblu volano, 20-10, si rilassano ma chiudono con facilità. La quarta frazione rimane in equilibrio fino al 13 pari. Le monzesi ritrovano una spenta Bariselli e con qualche combinazione di più al centro accumulano un buon margine, 14-18. La Gierre riesce a risalire con Palazzi che pesca due punti attaccando con piedi a terra, 23 pari.  Sovico è in affanno, spreca un set point. La Gierre però con Pozzi ha troppa paura, chiude un attacco di Giani. Poi il tie break. Gierre che sembra spacciata, 1-7 e 4-8. Sovico gioca con la palla troppo vicino a rete. Poi le difficoltà monzesi con palla che si allontana da rete. Palazzi in battuta fa male, il coinvolgente tifo olginatese (in tribuna i giocatori del Malgrate sono i primi supporters biancolbu) guida la rimonta, Galizioli ha il braccio caldo. Giusto che sia lei, la protagonista della serata, a chiudere. Che rimonta.

Nessun commento:

Posta un commento