lunedì 19 marzo 2012

Volley prima: Montevecchia più incisivo nei finali

Montevecchia passa 3-0 a Merate. La squadra locale si presenta solo con 9 atlete a disposizione del tecnico, mentre nelle fila delle ospiti è assente il primo palleggio E. Stucchi per infortunio.
Veniamo alla gara, la squadra di casa gioca senza errori, mentre le ospiti sembrano imballate, soprattutto nel gioco al centro dove S. Stucchi non riesce a pungere come al suo solito. Il tabellone segna 7-2 e il tecnico ospite chiama il primo time out. Montevecchia si sveglia grazie ad un buon servizio e alla propria fase di muro che prende le misure alle meratesi. Con Ranzoni al servizio si va sul 11-10 per le locali. Due errori di Montevecchia (servizio e attacco di posto 4) e Merate allunga ancora sul 16-12. Il proseguo del set è deciso dai due palleggiatori, troppo falloso e scontato quello locale, pratico e con due punti in attacco quello di Montevecchia. M. Pozzoni incisiva al servizio e Brivio determinante in attacco allungano il punteggio sul 24-20. Un errore di Ranzoni e un attacco punto di Prandi chiudono il primo parziale. Riparte ancora molto bene Merate nel secondo set, ma Montevecchia non molla e recupera lo svantaggio di 4 punti portandosi sul 5-5. Merate stacca ancora con un bel gioco al centro, ma le ospiti non si perdono d'animo. Poi è M. Pozzoni, tra le ospiti, che ribalta il risultato aiutata anche dagli attacchi di posto 4 di Ranzoni e da 2 di Brivio. E' ancora M . Pozzoni al servizio che chiude il parziale.
L'ultimo set è la fotocopia del precedente con le meratesi che partono molto decise e a metà riescono ad avere fino a 7 punti di vantaggio rispetto a Montevecchia. Un adattamento in ricezione e un ottimo primo tempo di Prandi e le ospiti recuperano il diritto al servizio. Le precise difese e gli attacchi di Brivio han permesso alle ospiti il recupero e di riportarsi in corsa per la vittoria del set. Ora sono le ospiti che hanno la possibilità di chiudere, 21-24, ma le locali non mollano e la partita si accende. Si chiude con una primo tempo di Prandi e un attacco in rete delle meratesi.
Ottima prestazione dei due centrali di Merate, mentre per Montevecchia si è contraddistinta al palleggio Martina Pozzoni e Brivio da opposto.

Nessun commento:

Posta un commento