lunedì 12 marzo 2012

Volley Prima: Montevecchia trascinato da Casiraghi

Il Montevecchia batte il Bulciago e lo supera in classifica. Montevecchia parte molto contratta sapendo che dopo il passo della settimana prima è chiamata ad una prova di carattere, la squadra rimane al palo e le bulciaghesi prendono in mano le redini del set con una grande prestazione degli schiacciatori. Non servono i due time out nella prima parte del set, il cambio in regia del tecnico Rebecca a scuotere le ragazze di casa ed il set finisce 14-25 per le ospiti.
Il cambio di campo però porta consiglio, il set è molto combattuto punto a punto, la partita si gioca principalmente in difesa, con grandi interventi sia nelle file delle padroni di casa, su tutti la Passoni, e sia tra gli ospiti con un libero che sembrava essere davvero ovunque. La svolta avviene sul 6-12 per Bulciago quanto Montevecchia sostituisce la Commito per E. Stucchi in palleggio e grazie all'ottimo turno di Ranzoni al servizio: un break di 4 punti costringe il tecnico ospite a bloccare il gioco sul 11-14. Cambio in posto 4 per Bulciago, un muro di Nessi e uno di S. Stucchi per Montevecchia, altri due attacchi in diagonale di Passoni e il risultato è pari: 16-16. Le locali poi staccano fino ad arrivare a 24-21, poi si rifà sotto Bulciago e si combatte a suon di attacchi e difese fino al 26 pari dove un fallo di posizione e una pallonata di Ranzoni da posto quattro chiudono il parziale: 1-1.
Il terzo set parte in sostanziale equilibrio nessuna delle due squadre riesce a avvantaggiarsi e è un continuo cambio palla con scambi molto lunghi. E' ancora Ranzoni al servizio che costringe il palleggiatore ospite a giocare con la palla staccata da rete e di conseguenza gli attacchi diventano poco incisivi, Passoni ne approfitta e si va sul punteggio di 11-8. Però due errori consecutivi delle locali obbligano Rebecca a chiamare il time out. Le bulciaghesi si portano a meno uno da Montevecchia. Le locali staccano di nuovo ed è Nessi con un muro punto a chiudere il terzo parziale.
Nel quarto parziale Bulciago accusa il colpo, le locali non sbagliano più nulla e il tabellone segna 18-7, la partita sembra finita, ma non è così, non servono i due tempi dell'allenatore locale a spezzare il ritmo del servizio del Bulciago: ottime in fase di difesa e ricostruzione si portano a meno 2, 18-16. E' la neo entrata L. Pozzonich e con i suoi tre punti consecutivi allunga ancora il punteggio sul 23-18. Isacco del Bulciago protagonista, mentre superba prestazione in difesa del libero Casiraghi e della banda Passoni per il Montevecchia.

Nessun commento:

Posta un commento