lunedì 19 marzo 2012

Volley serie B2: Picco si mangia il Parma

PICCO 3
PARMA 0

BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Pizzolla 6, Colombo 3, Pastori 8, Perego 12, Pasini 13, Conti 3, Carrer (L), Bernasconi 5, Bonacina 1, Arnaboldi. N.e.: Micheli, Cortesi. All.: Borgnolo - Milani. 
PARMA VOLLEY: Della Corte 6, Boschesi 1, Ghiretti 2, Brignole 16, Capano 5, Golinelli 1, Di Clemente (L), Rossi 3, Genovesi 3. N.e.: Tiozzi, Piras, Bellotto, Ferrari. All.: Guadalupi - Montaini.
PARZIALI: 25-21 (27'); 25-17 (26'); 25-23 (30)'
COMMENTO  La Picco batte per 3-0 il Parma volley, cenerentola del torneo e riprende la marcia per cercare di conquistare il quinto posto. Un match che la squadra biancorossa ha gestito con tranquillità se si eccettua il terzo set: frazione in cui chi è all'ultima spiaggia, il Parma volley in questo caso, cerca di forzare al massimo e chi ha vinto agevolmente le prime due, la Picco, magari si rilassa.
Una prima frazione che la squadra di Borgnolo e Milani gestisce fin dai primi scambi accumulando un buon margine, 8-4 e poi 16-10. Le emiliane riducono di poco il gap fino al 21-17 ma poi si arenano con le biancorosse che chiudono gestendo. Seconda frazione ancora comandata dalle lecchesi con quasi i medesimi punteggi alle pause classiche dei time out discrezionali, 8-4 e 16-11. Parma è in lizza fino al 21-17 ma poi si scioglie sotto i colpi lecchesi. Poi la terza frazione in cui le ospiti conducono, 6-8, subiscono la rimonta della Banca 16-13. Locali che sembrano avere il match in pugno, 21-15, visto che viaggiano a doppia velocità rispetto all'avversario. Ospiti che però hanno un sussulto che le porta fino al 24-23. Picco però cinica nel chiudere. Di poche parole il coach lecchese Luca Borgnolo. <Un match che ci vedeva favoriti e che ci ha riservato qualche patema solo nel finale del terzo set quando ci siamo rilassati a risultato di fatto acquisito>. Pastori ancora convalescente. <Arianna ha ancora qualche acciacco dovuto alla bronchite però ha giocato. Speriamo recuperi la forma per i prossimi incontri>. 

Nessun commento:

Posta un commento