lunedì 19 marzo 2012

Volley Serie C: Mandello incerotto bruciato dall'Eldor

MANDELLO 1
ELDOR 3


MANDELLO: Sacchi 4, Maresi 3, Bolis 16, Ferrario 14, Contessa 11, Lafranconi 3, Gaddi (L), Rusconi 1, Cincera. N.e.: Pelacchi. All.: Festini - Binda
ELDOR: Alberti, Bettallo, Brenna, Citterio, Frigerio, Graziano, Mauri, Modica, Rocek, Rosini, Ventriglia, Orsenigo (L1), Signorotti (L2). All.: Angelesco.
ARBITRO: Gervasoni di Milano.
PARZIALI: 22-25 (24'); 14-25 (20'); 25-20 (23'); 20-25 (24').


COMMENTO Un Mandello in emergenza non riesce a strappare punti salvezza contro l'Eldor. Festini deve fare a meno di Fumagalli, la schiacciatrice sarà out fino a Pasqua per un infortunio capitatele alla caviglia e è costretta a schierare Maresi, sul terreno di gioco nonostante non al cento per cento. Bolis e Lafranconi sono le bande, Contessa dirottata a fare l'opposto. Mandello contrasta l'avversario ma subisce qualche piccolo break che lo costringono a rincorrere sempre l'avversario: gap che poi sarà decisivo. Il secondo parziale è quello in cui Mandello spegne la luce: crolla la ricezione e l'attacco commette troppi errori. Festini nel terzo prova a cambiare: Lafranconi viene spostata in zona 2 e Contessa torna in 4. L'avvio non è dei più felici. Lafranconi è opaca, entra Rusconi, 3-6. Mandello inizia a recuperare e a quota 13 impatta e poi guadagna un piccolo margine che poi risulta decisivo: chiude un ace di Maresi. Nella quarta frazione  le comasche commettono meno errori riuscendo a chiudere l'incontro. <Abbiamo una rosa ristretta - dice il tecnico Lara Fesitni - che non ci permette non solo possibili cambi durante le partite ma che pregiudica anche gli allenamenti. Stasera abbiamo provato a strappare qualche punticino ma non ci siamo riusciti>. Martedì recupero del match non disputato contro l'Ambivere. Mandello troverà le energie per strappare importanti punti salvezza in attesa del recupero di Fumagalli?

Nessun commento:

Posta un commento