GIERRE SCALE 3
CORMANO 0
GIERRE SCALE: Galizioli 10, Palazzi 7, Franke 10, Isella 6, Bonaiti 1, Pozzi 10, Merlino (L), Radaelli 1, Monzani 3, Vimercati 1, Tentorio 3. All.: Arco - Gritti.
CORMANO: Gazzola 5, Ferrero 13, Inselvini 4, Moriggi 1, Toscino 8, Lucchini 6, Beretta (L), Maiolino 5, Pinato 2. N.e.: Redaelli, Earsi, Bazzani. All. Zucvchi - Tomasco.
ARBITRO: Fumagalli di Como.
PARZIALI: 25-23 (27'); 26-24 (29'); 25-23 (28').
COMMENTO Mancava un punto all'aritmetica certezza della salvezza e la Gierre ne conquista 3. A impreziosire la serata anche l'averli conquistati contro il Cormano, fino a sabato, cocapolista con il Valpala. Gierre così può affrontare la trasferta di Magenta, che sarebbe potuto essere match da dentro o fuori, con tranquillità e il tanto traguardo agognato raggiunto.
In avvio la squadra di Arco e Gritti approfitta di un Cormano troppo falloso, 4 errori, 8-3. Poi la formazione di Zucchi e Tomasco trova la giusta inquadratura e si riporta sotto con le olginatesi che iniziano a non trovare in attacco conclusioni positive. In difesa la Gierre, grazie anche alla collaborazione del proprio muro, appare quasi imperforabile. Nuovo allungo biancoblu, 15-12 e poi 20-14. Set che pare in mano alle lecchesi che però commettono ben 4 errori quasi filati che permettono alle avversarie di risalire, 21-19. Ancora Gierre grazie a Isella e Galizioli: sul 24-23 chiude all'ultima occasione proprio la schiacciatrice locale. Secondo set in cui le lecchesi dopo pochi scambi già pregustano la festa con Cormano che pasticcia e locali che affondano i colpi: 13-3 con un giallo rifilato anche alla panchina milanese. Poi un break ospite di 0-7 quasi insperato e set rimesso in discussione. Gierre che viene raggiunta sul 17 con un attacco di Gazzola: ora il Cormano, grazie anche a qualche cambio appare più vivo. E' un testa a testa con le bianconere che sono in vantaggio fino al 22-23. Poi solo vantaggi Gierre: il salvezza-point lo dà una palla sbucciata di Franke. Il secondo è ancora conquistato dal centrale numero 4. Galizioli con un braccio pesante fa scattare la festa. Il terzo parziale vede una Gierre meno cattiva sempre in rincorsa, 4-8 e 8-15. Rimonta possibile solo grazie agli ingressi di Monzani, Tentorio e Vimercati. Radaelli dalla panchina entra e fa ace, dopo che Monzani mette per terra ogni pallone che attacca, 23-21. Tentorio ottiene un match point, la palla errata di Toscino dà inizio alla festa piena.
Nessun commento:
Posta un commento