lunedì 2 aprile 2012

Volley: Montevecchia più pesante in attacco, Olginate si arrende

Le due squadre si presentano in campo con diverse assenze, alle locali mancano Brivio, Passoni e Ranzoni per gita scolastica, anche alle ospiti mancano tre giocatrici per motivi vari. Ma è il coach di Montevecchia che in qualche modo si deve inventare la formazione, risultato: Nessi di banda e Prandi da opposto. Le ragazze si calano subito nella parte in maniera ottimale e il primo set è combattuto solo nelle fasi iniziali poi sono le locali che non sbagliano più un colpo facendo della fase di muro e difesa la loro arma migliore, ed il tabellone segna 25-20 con Amati che chiude una palla vagante nei tre metri.
Anche nel secondo set non bastano il cambio in regia, gli spunti offensivi dell'opposto olginatese (decisamente la migliore della compagine) e le ricezioni del libero a tenere in partita l'Olginate che non riesce a reagire.
Nel terzo e decisivo set, dopo un sostanziale equilibrio iniziale (7-7), sono le ospiti che si portano in vantaggio di quattro punti (9-13), giocando una pallavolo molto attenta nella fase difensiva. Sul 12-15 Rainoldi si infortuna alla caviglia destra, inciampando sul piede della propria compagna e l'Olginate perde così una delle sue bocche da fuoco più incisive. Inizialmente la squadra non ne risente mantenendo comunque due punti di vantaggio sulle locali. Dal 18-20 diventa decisivo il cambio dell'allenatore Rebecca, che inserisce Nava (classe 1997), esordiente in Prima Divisione, al servizio che con quattro battute, tra cui due ace diretti sulla linea dei nove metri avversari ribalta il set, ora siamo sul 22-20 per Montevecchia. Un buon attacco punto in parallela di L. Pozzoni e il muro sul match point di E. Stucchi chiudono la partita.
Sopra le righe la prestazione di Nessi, che consentirà al suo allenatore di avere delle carte importanti da giocare per il proseguo della stagione, ma una nota particolare va sicuramente alle tre atlete del 1997 cresciute nel vivaio della società (Casiraghi Benedetta, Nava Silvia e Desimio Camilla) che hanno esordito nel massimo campionato provinciale lecchese, questo a prova dell'ottimo lavoro che fino ad ora stanno svolgendo in palestra nella loro squadra.
 

Nessun commento:

Posta un commento