La prima vera sfida per Perego e compagne perché contro una pari categoria, il Brembo, e con qualche minuto di gioco in più nelle gambe rispetto alla precedente partita, nella quale, le ragazze di Borgnolo, avevano evidenziato difficoltà di gioco dovute soprattutto ai pesanti carichi della preparazione.
In questa seconda uscita, invece, le ragazze della Picco hanno mostrato un buon gioco e già un buon affiatamento con le nuove arrivate, in special modo con la forte centrale Lorenza Perego. Gran parte del merito va alla ricezione , guidata dalla giovane Claudia Cravagna (classe 1990) e alla palleggiatrice Vernica Colombo (anche lei del ‘90) agile come un gatto, in difesa e precisa nelle alzate, lasciando spesso le proprie attaccanti contro il muro a uno. Durante il corso della partita sono state provate tutte le giocatrici a disposizione del coach, ma, anche cambiando la formazione, il risultato non è cambiato: le biancorosse hanno sconfitto con un sonoro 4-0 le neopromosse atlete bergamasche.
Alla fine dell’incontro solo facce sorridenti tra lo staff tecnico lecchese: Il match ha messo in risalto alcuni piccoli limiti che possono essere risolti in tempo con la giusta concentrazione in allenamento, ancora abbondanti gli errori soprattutto in attacco, mentre viceversa le note positive vengono dal gruppo che pare già molto affiatato.A livello individuale, Pastori e Perego hanno confermato di essere giocatrici di alto livello per la categoria. Domenica le biancorosse saranno chiamate ad una nuova sfida: il torneo di Lugano. Quattro le squadre che parteciperanno, oltre alla Picco e al Lugano, squadra organizzatrice, ci saranno il Galliate, un importante pre-match poiché la squadra novarese è nello stesso girone delle biancorosse, e la Pro Patria che milita nel campionato di B1.
Fonte pallavolopicco.com
giovedì 13 settembre 2012
Volley amichevole: Picco in palla contro il Brembo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento