PICCO 3
NIBIONNO 1
PICCO: Bolis, Bonaiti, Castelnuovo, Colombo, De Capitani, Lancini, Lavelli, Cecilia Morato, Ester Morato, Panzeri, Trobbioni, Orietti (L2), Passador (L1). All.: Negri.
NIBIONNO: Bonalume, Ciceri, Dell'Orto, Farina, Lacquaniti, Manzoni, Rigamonti, Sesana, Tombini, Visentin , Zorz, Gusmeroli (L). All.: Mandelli - Perego.
ARBITRI: Barbara Manzoni e Fausto Carnevali.
PARZIALI: 25-18 (19'); 23-25 (22'); 25-22 (24'); 25-17 (19').
COMMENTO Picco,che pur molto più giovane dell'avversario, gioca meglio, con astuzia e porta a casa un successo che prima del match neanche il più incallito dei tifosi avrebbe potuto pronosticare. Trascinata da Lavelli e De Capitani la squadra di Negri ha tre ingredienti base per cucinare l'avversario: grinta, cuore e cervello. Biancorosse determinate anche in seconda linea, segnale importante di presenza non solo fisica sul terreno da gioco. Nibionno, con il senno di poi, forse non ha aggredito a sufficienza l'avversario. Solo Farina è riuscita a mettere insieme qualche azione pregevole. Primo set punto a punto dopo un avvio a strappi, 3-1, 3-6. Poi dal 13-12, a piccoli colpi la Picco allunga, 18-14, grazie a un attacco capace di pungere. La seconda frazione è la più equilibrata. Nibionno pare scappare, 10-16. Lecco torna sotto, 15-16 e poi sorpassa, 19-22. Poi ancora ospiti, 19-22 che vengono di nuovo superate, 23-22. Un errore in ricezione condanna le locali. Terza frazione con le locali che scappano dal 7 pari. Nel quarto è Castelnuovo, sempre in attacco, a portare le compagne al successo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento