lunedì 19 novembre 2012

Volley serie D femminile: Marconi determinante, Galbiate con piglio gela la capolista Carate

Il muro di Monti e Marconi (Foto by photogioc)
GALBIATE 3
EASY DESIO 0

GALBIATE: Marconi 14, Rota 10, Rusconi 4, Monti 3, Bolis 16, Colombo 6, Paleari (L) 1, Flamini 1. N.e.: Sacchi, Righetti, Brivio, Crippa, Panzeri (L2). All.: Suerra - Cassamagnaghi.
EASY CARATE: Visentini 4, Lissoni 8, Galliani 10, Cecconello 6, Mottadelli 11, Battaglia 1, Somaschini (L), Manzoni, Ruo 1. N.e: Conti, Colombo. All.: Manera - Sironi.
ARBITRO: Gaddoni di Milano.
PARZIALI: 25-18 (20)'; 25-23 (23'); 25-22 (25').

COMMENTO Galbiate rimane in corsa per la C. La squadra di Suerra lo fa infliggendo alla capolista Carate il primo stop stagionale. Una vittoria che porta la firma di Marconi con la sua fast innescata il più possibile da Rusconi. Bene anche l'altro centrale Rota, che oltre a chiudere il secondo set con un muro vincente, è apparso vivo e vigile. Bolis ormai è una sicurezza e con lei in prima linea le lecchesi accelerano violentemente. Desio è partito con piglio per poi spegnersi grazie alla difesa biancoverde che in alcune situazioni, Paleari in difficoltà solo in ricezione, ha fatto la differenza.
Avvio galbiatese da mani nei capelli, 0-4 con Carate che mostra i muscoli e potenza, 0-4. Locali stordite ma che si riprendono nonostante qualche affanno in ricezione e risalgono, 4-5. Tre errori biancoverdi in attacco rimandano avanti le monzesi, 4-8. Poi con muro e battuta, Colombo in primis, Galbiate risale e poi vola. Bolis dai 9 metri fa male, due attacchi di Monti da seconda linea vanno a terra. Carate cala d'intensità difensiva o forse Galbiate trova la chiave giusta per aprire la porta della difesa avversaria. Seconda frazione che inizia con Carate che ha energia ma poi la dissipa. Poi la coppia Colombo al servizio e Bolis a concretizzare in attacco lancia Galbiate, 14-9. Carate torna sotto con 3 ace di Visentini, locali in affanno. Poi di nuovo Colombo e Bolis a far male come qualche rotazione prima. Nel finale Galbiate pasticcia, la salva un muro di Rota. Terzo set con Easy che mischia le carte invertendo il ruolo a Galliani e Lissoni. Galbiate però pare avere il match in pungo: 20-15. L'attacco ospite torna far male, 21-20. Nel finale è decisiva la fast di Marconi. L'attacco in rete di Galliani fa partire l'urlo biancoverde: Galbiate c'è..

Nessun commento:

Posta un commento