lunedì 21 gennaio 2013

Volley serie d femminile: Tradate travolge Galbiate


GALBIATE 0
TRADATE 3

GALBIATE: Bolis 11, Marconi 10, Rota 6, Flamini 3, Colombo 1, Rusconi, Paleari (L), Monti 2. N.e.: Crippa, Righetti, Sacchi, Brivio, Panzeri (L). All.: Suerra.
TRADATE: Tarsitano, Moalli, Folador, Gelasio, Bellù, Montalbetti, Pasta, Ferrario, Grimoldi, Di Stefano (L1), Tonelli (L2). All.: Della Valle.
ARBITRO: Stevanin di Como.
PARZIALI: 18-25 (23'); 19-25 (22'); 11-25 (19'). 

COMMENTO Lo scontro al vertice riporta Galbiate con i piedi per terra. Troppo forte Tradate. <I nostri avversari erano a un livello superiore rispetto al nostro - dice il dirigente Giorgio Cassamagnaghi - Certo che per poter lottare con loro non avremmo dovuto commettere così tanti errori>. In sintesi: Tradate capolista non per caso però dalle ragazze biancoverdi ci si aspettava di più. Ospiti trascinati dall'opposto Pasta e brave a regalare poco. Solo nella prima frazione c'è stata battaglia. Equilibrio che regna fino al 14 pari con Bolis ipercaricata di responsabilità in attacco ma che risponde premiando la fiducia datale. Poi il break varesino con Tarsitano in battuta e la ricezione della squadra di Suerra che balbetta. Gioco scontato e difesa ospite agevolata nel compito, Tradate non perdona, 16-14. Nel secondo set Suerra prova a inserire Monti per Flamini ma la partenza galbiatese non è come quella di Pedrosa in moto Gp, 4-8. Affidandosi ai centri, Marconi e Rota, Galbiate prova a ricucire arrivando fino al meno 2 del 15-17. Poi il gioco si ingolfa, Pasta inizia a essere incontenibile. Altro allungo decisivo della capolista. Terza frazione senza storia. Il tempo di scendere in campo e 11 punti giocati e il set è già compromesso, 1-10. Tradate è lanciato, travolge Galbiate. Ora una settimana di pausa, fra la fine del girone di andata e quello di ritorno, e poi si riparte. Giovedì a Galbiate amichevole con l'Aurora. 

Nessun commento:

Posta un commento